Rifare/sistemare vasca da 120lt
Ciao a tutti, colgo l'occasione di questo post per presentarmi, mi chiamo Alessandro e ho rilevato da poco un acquario da 120lt da un mio amico (purtroppo si trasferisce all'estero per lavoro e non lo puo portare con se e ultimamente l'ha trascurato sempre causa lavoro) cosi composto:
-Vasca 120 lt
-2 pompe 1 interna per il ricircolo e il filtraggio tramite il fondo e un altra esterna con filtro a spugna blu e cannolicchi
-aeratore
-pesci:
1 pesce rosso di circa 25cm (lo so è gigante per la vasca ma ci è affezzionato e non volendolo dar via mi ha dato tutto a me).
2 trichogaster tricopterus
1 botia macracantha
1 altro pesce d'acqua fredda selvatico
Ora qua inizia il bello, vorrei risistemare questo acquario, inserendo piante visto che ne è totalmente sprovvisto, sistemare il discorso lampade che non me le puo dare.
Pensavo cmq di non ripartire da zero con l'allestimento visto che ora il filtro è ben avviato ma rifare l'arredamento inserendo piante e sistemando il fondo! Altra cosa è la campagna alle alghe che dovrò intraprendere poiche vi è massiccia presenza e anche alcune a ciuffetti verdi scuro(che se ho letto bene in giro mi sembra di aver capito sian molto infestati)
Naturalemte son aperto a qualsiasi consiglio anche xche ho scritto solo le cose che mi son venute in mente...ma la strada è lunga!!!!
Grazie ciaooo!!!
|