Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Secondo me sì però la femmina sembra che non ne abbia voglia di cedere alle avances.
Tra l'altro i primi giorni assieme al maschio stazionava sempre in una tana dentro alla radice invece ora sta sempre in un terzo di vasca opposto a quello dove è la tana e dove non ci sono cavità dove eventualmente deporre
Ma quando arriverà una deposizione?
Che sia buon segno?
il mio maschio(a questo punto forse un po gayo) continua a scacciare la piccina,sebbene lei gli sfoggi il suo bellissimo giallo sculettando come poche sanno fare
e lui, niente..la rincorre velocemente senza darle il tempo di avvicinarsi -28d#
a me il maschio è strano perche da 3 giorni a questa parte prima le fa la parata a pinne aperte poi lei gli mostra la pancia e lui la becca su di essa...non so se sia un bene un male...
altre volte invece noto che si danno delle scodate in faccia
Comunque a parte gli scherzi anche a me all'inizio rincorreva la femmina e lei si è nascosta per una settimana dentro l'idrocotyle poi sempre lei ha cominciato a sedurlo mostrandogli il ventre e sculettando.
Va avanti così da 3 giorni lei non si sposta quasi mai dalla tana e scaccia tutti gli otocinclus che sostano nei paraggi e oggi il maschio ha iniziato a fare la stessa cosa.