Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi.ho fatto un test sull'acqua, ma lo so perfettamente che è presto.ho usato le barrette della prodac, ma quando arriverà il periodo in cui posso mettere i miei pesci dentro lo farò fare al negoziante di fiducia del mio amico che mi ha dato i guppyni..... questo è l'esito, se potete dargli un'occhiata:
cl2 0
ph tra 6.8 e 7.2
kh tra 3 e 6
gh 8
no2 0
no3 0
premetto che il 30% dell'acqua che ho inserito l'ho tenuta a "decantare" x diverso tempo..... saluti.
ciao ragazzi.ho fatto un test sull'acqua, ma lo so perfettamente che è presto.ho usato le barrette della prodac, ma quando arriverà il periodo in cui posso mettere i miei pesci dentro lo farò fare al negoziante di fiducia del mio amico che mi ha dato i guppyni..... questo è l'esito, se potete dargli un'occhiata:
cl2 0
ph tra 6.8 e 7.2
kh tra 3 e 6
gh 8
no2 0
no3 0
premetto che il 30% dell'acqua che ho inserito l'ho tenuta a "decantare" x diverso tempo..... saluti.
lasciare a decantare l'acqua seve ad eliminare il cloro, sono sufficienti 24h in tanica aperta.
ciao, ba
l'acquario non è ancora maturo e l'acqua è abbastanza tenera.....
che acqua hai messo?
lasciare a decantare l'acqua seve ad eliminare il cloro, sono sufficienti 24h in tanica aperta.
ciao, ba
ciao ba.l'acqua è quella classica del rubinetto, che tengo ferma in apposite vasche con fondo di ghiaino e pietre del ticino che ho sterilizzato. ho avuto modo di osservare, visto che vivo qui da un pò di tempo, che l'acqua rispetto ad altre zone d'italia dove ho vissuto(marche e puglia) è molto ma molto meno calcarea.oggi sono passato al viridea di s.martino x l'artemia ed ho preso quella essiccata, anche se ho visto che ha certi prezzi..... cmq il filtro gira.... tra qualche giorno faccio fare il test al negoziante, anchè xè al viridea volevano farmelo ma a pagamento....
ps in compenso ho visto che avevano dei bei pesciolini e mi sembravano anche in salute....
ciao ba.l'acqua è quella classica del rubinetto, che tengo ferma in apposite vasche con fondo di ghiaino e pietre del ticino che ho sterilizzato. ho avuto modo di osservare, visto che vivo qui da un pò di tempo, che l'acqua rispetto ad altre zone d'italia dove ho vissuto(marche e puglia) è molto ma molto meno calcarea.oggi sono passato al viridea di s.martino x l'artemia ed ho preso quella essiccata, anche se ho visto che ha certi prezzi..... cmq il filtro gira.... tra qualche giorno faccio fare il test al negoziante, anchè xè al viridea volevano farmelo ma a pagamento....
ps in compenso ho visto che avevano dei bei pesciolini e mi sembravano anche in salute....
L'unica battaglia persa è quella che non si combatte
ma belli veramente ed iperattivi..... complimenti.... sono a parcheggio nella aperta da 15 lt(da soli), ma sbirciano sempre nell'altra aperta da 20 lt che ho..... il 40 lt sta ancora maturando......