Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Genova74 era propio quello il discorso (se ti viene a costare tanto spedizione inclusa) lo prendi da lui che fai prima.....
miky93: sulla seconda domanda ti rispondo io: di skimmer performanti
per nanoreef (quindi di dimensioni contenute) ce ne sono pochi in commercio......uno dei pochi è per l'appunto il Tunze naodoc.......
performanti si intende uno skimmer che tolga gli inquinanti disciolti
in acqua nel minor tempo possibile ....insomma che faccio il suo lavoro
degnamente......quando Genova74 dice che fa schifo vuol semplicemente
dire che magari fa si le bollicine ma shiuma poco o non shiuma affatto....
quindi nel bicchiere non accumula nessun inquinante.......spero di essere riuscito a spiegarmi......
per nanoreef (quindi di dimensioni contenute) ce ne sono pochi in commercio......uno dei pochi è per l'appunto il Tunze naodoc.......
performanti si intende uno skimmer che tolga gli inquinanti disciolti
in acqua nel minor tempo possibile ....insomma che faccio il suo lavoro
degnamente......quando Genova74 dice che fa schifo vuol semplicemente
dire che magari fa si le bollicine ma shiuma poco o non shiuma affatto....
quindi nel bicchiere non accumula nessun inquinante.......spero di essere riuscito a spiegarmi......
si oltre tutto ha un bicchiere davvero piccolissimo e anche se schiumasse dovresti stare li ogni tre-quattro ore a pulire il bicchiere, allora per risparmiare prenditi uno a porosa che il suo lavoro lo fà meglio!!!
comunque non bene!
si oltre tutto ha un bicchiere davvero piccolissimo e anche se schiumasse dovresti stare li ogni tre-quattro ore a pulire il bicchiere, allora per risparmiare prenditi uno a porosa che il suo lavoro lo fà meglio!!!
comunque non bene!
sjoplin, sicuramente c'è di meglio, ma miky93, avendo 15 anni , un sistema già predisposto come questo mi sembra un buon compromesso ...
sì hai ragione. non avevo considerato il fattore età (e di conseguenza, pecunia..). se a 15anni mi fossi potuto permettere quell'oggettino mi sarei leccato i baffi. resta il fatto che se può alzare un po' il budget di spesa e ha voglia di sbattersi in personalizzazioni, magari non si ritrova una vasca che tra 6 mesi non gli va più bene. li deve decidere lui, però
sjoplin, sicuramente c'è di meglio, ma miky93, avendo 15 anni , un sistema già predisposto come questo mi sembra un buon compromesso ...
sì hai ragione. non avevo considerato il fattore età (e di conseguenza, pecunia..). se a 15anni mi fossi potuto permettere quell'oggettino mi sarei leccato i baffi. resta il fatto che se può alzare un po' il budget di spesa e ha voglia di sbattersi in personalizzazioni, magari non si ritrova una vasca che tra 6 mesi non gli va più bene. li deve decidere lui, però
genova74@alice.it, Giuansy, ma non è valido nemmeno per un 40litri lordi? avete qualche foto dello schiumato? se dovesse cambiare schiumatoio a questo punto gli conviene rivalutare tutto ...
genova74@alice.it, Giuansy, ma non è valido nemmeno per un 40litri lordi? avete qualche foto dello schiumato? se dovesse cambiare schiumatoio a questo punto gli conviene rivalutare tutto ...