|
Quote:
|
Ciao Ragazzi
sono un neofita
ho appena allestito il mio primo acquario e ora inizierò a mettere i pesci nel mio ASKOLL AMBIENTE 35 lt. Ci metterò:
1 betta splend. crowntail + 4 femmine
2 discus
2 corydoras punctatus
2 ancistrus
1 botia pagliaccio
Vorrei sapere quali sono gli attrezzi necessari (magari anche tecnologici dato che sono un patito ) e cerco consigli su quale valigetta acquistare ( e magari dove) per i test dell'acqua.
Grazie tante a tutti
|
Allora andiamo con calma:
1-Per il betta va bene (certo poi bisogna vedere i valori) però 5 sono tantissimi in 35 litri...si scannerebbero all'infinito..1 va più che bene
2-I Discus necessitano minimo di 300 litri.diventano giganteschi e inoltre hanno bisogno di cure particolari che per me un neofita non riuscirebbe facilmente a dare
3-i cory a prescindere dal fatto che sono grandicelli non andrebbero d'accordo col betta
4-l'ancistrus arriva fino a 20cm in acquario! categoricamente no!
5-il botia pagliaccio in natura raggiunge i 30cm in acquario 10

cm quindi anche questo è decisamente enorme
6-per quanto riguarda la valigetta..in rete si trovano i test a reagente della aquili ad una 15ina di euro..sono abbastanza validi e precisi..io uso quelli..devi cmq usare una sirina per prelevare l'acqua dall'acquario in quanto il becker incluso nella confezione non è molto preciso..
Io ti consiglio di prendere un betta e un piccolissimo gruppetto di rasbore tenendo conto però che se il gruppo non è abbastanza numeroso le rasbore tendono ad isolarsi e diventare molto timide...quindi vedi un pò tu è possibile che debba essere costretto ad allevare solo un betta..