Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non dirlo a me che sono da sempre un fautore delle luci fredde nelle vasche con acqua ambrata, anche se a rigore, che l'acqua sia ambrata o no, in natura, la luce del giorno è sempre la stessa
Mi pare comunque che la tua illuminazione vada più che bene, hai già una bella varietà di neon ed hanno in prevalenza una buona uniformità di spettro con picchi limitati e stretti (il picco stretto indica che non ci sarà una predominante su quel colore perchè l'energia irradiata a quella frequenza sarà non molto più alta rispetto alle frequenze adiacenti
Non dirlo a me che sono da sempre un fautore delle luci fredde nelle vasche con acqua ambrata, anche se a rigore, che l'acqua sia ambrata o no, in natura, la luce del giorno è sempre la stessa
Mi pare comunque che la tua illuminazione vada più che bene, hai già una bella varietà di neon ed hanno in prevalenza una buona uniformità di spettro con picchi limitati e stretti (il picco stretto indica che non ci sarà una predominante su quel colore perchè l'energia irradiata a quella frequenza sarà non molto più alta rispetto alle frequenze adiacenti
la differenza è solo nella resa di colore, quindi al limite 2 x 965.
Io però seguo più volentieri il ragionamento di Federico... cioè assemblare gli spettri in modo da non avere "buchi", quindi 2 lampade diverse per ogni gruppo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
la differenza è solo nella resa di colore, quindi al limite 2 x 965.
Io però seguo più volentieri il ragionamento di Federico... cioè assemblare gli spettri in modo da non avere "buchi", quindi 2 lampade diverse per ogni gruppo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro