Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
io voglio fare un plantacquario!!!
e voglio cercare di farci convivere dei discus,non saranno 4,ma 3 almeno...è una cosa fattibile?secondo me si!!!
ho visto il sito!!!
che dovevo vedere in particolare?
io voglio fare un plantacquario!!!
e voglio cercare di farci convivere dei discus,non saranno 4,ma 3 almeno...è una cosa fattibile?secondo me si!!!
ho visto il sito!!!
che dovevo vedere in particolare?
grazie dei link..acquari spettacolari,ne ho visti alcuni su ada garden,addirittura con discus,dove il fondo non esiste,o meglio non si vede....altri consigli?
grazie dei link..acquari spettacolari,ne ho visti alcuni su ada garden,addirittura con discus,dove il fondo non esiste,o meglio non si vede....altri consigli?
Ho sempre pensato,e continuo a farlo, che il binomio discus-piante funziona a patto di compromessi,in quanto se si vogliono far star bene le piante,si va contro la salute dei pesci,e viceversa.
Come dico sempre,non prendete in esempio vasche da esposizione, perche il più delle volte i pesci sono messi poc prima degli scatti, oppure sono vasche che devono durare pochi mesi.
La temperatura di cui abbisognano i discus e veramente proibitiva per la maggior parte delle piante.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ho sempre pensato,e continuo a farlo, che il binomio discus-piante funziona a patto di compromessi,in quanto se si vogliono far star bene le piante,si va contro la salute dei pesci,e viceversa.
Come dico sempre,non prendete in esempio vasche da esposizione, perche il più delle volte i pesci sono messi poc prima degli scatti, oppure sono vasche che devono durare pochi mesi.
La temperatura di cui abbisognano i discus e veramente proibitiva per la maggior parte delle piante.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!