Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
grazie a tutti voi delle risposte, tanto per farmi un'idea e provare ad esaminare la fattibilità quale modello di reattore dovrei utilizzare secondo voi?
le cose da considerare nella scalta sono:
non più alto di 60 cm (anzi 60 è anche troppo),
affidabile e performante per la mia vasca (65x55x55 190 litri lordi, 160 litri netti), MOLTO IMPORTANTE il costo (non deve costare una fortuna) e poi...
quali sono gli altri accessari che non posso evitare ( bombola ecc.) e per ultimo se vale la pena costruirselo con il fai da te... quello del sito ( intendo quello + facile con una pompa).
per i coralli considerate che non vorrei limitarmi nella scalta dei duri lps sps ecc. ma non voglio neanche mettere su un commercio ti talee......una vasca tranquilla insomma.
grazie
Max
grazie a tutti voi delle risposte, tanto per farmi un'idea e provare ad esaminare la fattibilità quale modello di reattore dovrei utilizzare secondo voi?
le cose da considerare nella scalta sono:
non più alto di 60 cm (anzi 60 è anche troppo),
affidabile e performante per la mia vasca (65x55x55 190 litri lordi, 160 litri netti), MOLTO IMPORTANTE il costo (non deve costare una fortuna) e poi...
quali sono gli altri accessari che non posso evitare ( bombola ecc.) e per ultimo se vale la pena costruirselo con il fai da te... quello del sito ( intendo quello + facile con una pompa).
per i coralli considerate che non vorrei limitarmi nella scalta dei duri lps sps ecc. ma non voglio neanche mettere su un commercio ti talee......una vasca tranquilla insomma.
grazie
Max
Al, quello del fai da te del sito (acquaportal) quello piu piccolo intendo, dici che non vale la pena.....anche quello che mi consigli costa 300 e più euro e secondo me, questi tubi di plexi non valgono quello che costano .....con 300 euro sai quante cose ci faccio!!!!!!!!!! perlomeno il reattore fai da te e un impiantino di RO e mi avanza anche!!!!
Al, quello del fai da te del sito (acquaportal) quello piu piccolo intendo, dici che non vale la pena.....anche quello che mi consigli costa 300 e più euro e secondo me, questi tubi di plexi non valgono quello che costano .....con 300 euro sai quante cose ci faccio!!!!!!!!!! perlomeno il reattore fai da te e un impiantino di RO e mi avanza anche!!!!