Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sono tornato, ciao a tutti, ho appena inserito nel mio acquarietto un tronchetto e una panta di Microsorum, non userò per almeno 3 settimane nessun tipo di fertilizzante, ho notato che il mio piccolo guppy è molto curioso (anche mia figlia) ha esplorato tutte le novità!
Devo aspettarmi qualche cambiamento delle condizioni dell'acqua?Se sì cosa dovrebbe succedere ai parametri e come dovrò comportarmi?
Grazie a tutti!!
Sono tornato, ciao a tutti, ho appena inserito nel mio acquarietto un tronchetto e una panta di Microsorum, non userò per almeno 3 settimane nessun tipo di fertilizzante, ho notato che il mio piccolo guppy è molto curioso (anche mia figlia) ha esplorato tutte le novità!
Devo aspettarmi qualche cambiamento delle condizioni dell'acqua?Se sì cosa dovrebbe succedere ai parametri e come dovrò comportarmi?
Grazie a tutti!!
ciao!al massimo l'acqua può acidificarsi leggermente per il rilascio di tannini e acidi umici da parte del legno.ma con i cambi d'acqua costanti (consigliato un 10% ogni settimana con acqua biocondizionata ) i valori tornano alla completa normalità.niente di preoccupante.se poi il legno è stato fatto bollire anche l'effetto "acqua ambrata"e il rilascio delle sostanze citate prima è minimo.
ciao!al massimo l'acqua può acidificarsi leggermente per il rilascio di tannini e acidi umici da parte del legno.ma con i cambi d'acqua costanti (consigliato un 10% ogni settimana con acqua biocondizionata ) i valori tornano alla completa normalità.niente di preoccupante.se poi il legno è stato fatto bollire anche l'effetto "acqua ambrata"e il rilascio delle sostanze citate prima è minimo.
Ciao Stefy86, quando effettuo il cambio dell'acqua è meglio utilizzare quella demineralizzata o basta usare quella del rubinetto precedentemente biocondizionata?
Sabato pensavo di prendere, se i parametri dell'acqua non variano, un altro maschio di guppy, che ne pensate?E' troppo presto?