defunti due su tre
il terzo per me non camperà, perchè "assomiglia" agli altri come aspetto e comportamento
mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa
mai più fare cose male e di fretta, senza sapere una mazza
che tristezza arrivare a casa, dopo giorni di tentativi con medicine, temperatura, ecc e trovare lì i creaturi galleggiare sull'acqua..
mi vien voglia di abbandonare tutto
gli unici sani (almeno sembra) sono i piccoli gambusia, che continano a finirmi nel filtro perchè passano dai buchetti di presa dell'acquario
quelli sono lì allegri che azzannano i pezzi di cibo dei rossi.
sono arrivati i test e sturmenti vari per gestire l'acquario un po' decentemente.. ma che depressione però! ier poi non ho avuto manco la forza di farli
tranne i nitriti, che risultano zero, o cmq tra lo zero e il valore appena dopo (che mi pare sia 0,05.. non ricordo).
cmq ho cambiato metà acqua, perchè i pesci devono essere morti in mattinata e, ora di sera, con i 30°, erano praticamente "cotti"
aggiunta a 29

°, con biocondizionatore nonostante fosse ferma da 3 giorni a decantare e abbassato la T circa a 28°
messo il carbone per togliere il medicinale e messo un po' di sale stamattina per tentare l'utlimo disperato salvataggio del pesciotto rimasto.
cmq l'acuqa ha un odore un po' strano.. non so se tutti gli acquari ce l'hanno sto odore. un po' acre.. boh
si sente solo da quando ho scaldato così tanto però.. prima no
davvero non pensavo che fosse così impegnativo tenere un acquarietto