Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
---delle tunze non im fido piu'....
...e poi sono molto piu' ingombranti delle Vortech....
..comunque ieri ho montato sulle mie i Kiy di modifica (nuovo coperchio posteriore e nuovo magnete incapsulato piu' leggero)....
..beh...sono altre pompe...
...molto piu' silenziose e facili da centrare....
il fatto è che le mie sono centrate, non vibrano, ma il rumore elettrico si sente... stasera nel silenzio se mi prende il matto faccio un paio di misure con il fonometro
..sono sempre esterne...
...pero' in una vasca come la mia di 130 cm visibvile da tre lati (2 lunghi ed uno corto) l'ingombro minore si nota molto...
..con le tunze era come avere in acqua due cannoni, per giunta anche di profilo...
Perché non Tunze?
Mi sembra siano più silenziose e meno costose.
Se non ti girano a rovescio com'è successo a me, sono delle ottime pompe!
secondo me a parte il rumore, per il resto, prezzo compreso, sono meglio le vortech...
dimmi qualcosa in più perché non le ho mai avute e parlo per sentito dire e non per esperienza diretta.