Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
se gli ospiti lo consentono alza fino a 30, 32°
anche io ho usato il contraick , ma nel mio caso è risultato essere troppo blando
p.s.
inserisci un aereatore che oltre ad ossigenare un po' l acqua(alle alte temperature l ossigeno è piu rarefatto),contrasta anche il nuoto dei ciliati
Avendo dei guppy, da schede di acquaportal potrei arrivare al max a 28° giusto?. Se non fosse, anche nel mio caso, sufficiente contraick cosa mi consigli?
p.s.
inserisci un aereatore che oltre ad ossigenare un po' l acqua(alle alte temperature l ossigeno è piu rarefatto),contrasta anche il nuoto dei ciliati
Avendo dei guppy, da schede di acquaportal potrei arrivare al max a 28° giusto?. Se non fosse, anche nel mio caso, sufficiente contraick cosa mi consigli?
ovviamente non posso consigliarti di tenerli a tale temperatura..
io ho usato il protazol,ma è ..caro.difficile da reperire, pero' potente!
i guppy che avevo in estate stavano a 30°,purtroppo,ma non manifestavano insofferenze,
ovviamente non posso consigliarti di tenerli a tale temperatura..
a mali estremi estremi rimedi! prepara un litro di acqua d'acquario con ben sciolti 35 grammi di sale. immergigi il guppy per 4/5 minuti. di solito debella la malattia.Da non credere ma funziona.
a mali estremi estremi rimedi! prepara un litro di acqua d'acquario con ben sciolti 35 grammi di sale. immergigi il guppy per 4/5 minuti. di solito debella la malattia.Da non credere ma funziona.
oggi sono andato a prendere un altra boccetta di ick-Cid..
ho deciso di rifare x la quarta volta il ciclo di cura..ma stavolta con qualke variazione consigliatami dal negoziante:
fare x 3 giorni consecutivi 1 goccia x litro,lasciare poi la medicina nell'acqua x 4 giorni,il tutto a 30°(l'avevo scalata a 28 ieri..)..dopodichè filtrare tutto con carone attivo dopo aver cambiato l'acqua..
dice che così dovrei debellarla del tutto finalmente e che comunque l'Ick-Cid è molto potente come medicinale anti-Ictio..
mah..speriamo..
oggi sono andato a prendere un altra boccetta di ick-Cid..
ho deciso di rifare x la quarta volta il ciclo di cura..ma stavolta con qualke variazione consigliatami dal negoziante:
fare x 3 giorni consecutivi 1 goccia x litro,lasciare poi la medicina nell'acqua x 4 giorni,il tutto a 30°(l'avevo scalata a 28 ieri..)..dopodichè filtrare tutto con carone attivo dopo aver cambiato l'acqua..
dice che così dovrei debellarla del tutto finalmente e che comunque l'Ick-Cid è molto potente come medicinale anti-Ictio..
mah..speriamo..