Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 25-10-2008, 22:35   #31
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Città: Centro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
36 litri credo siano pochi per i neon, per il fatto che sono pesci da branco quindi devi metterne almeno 10...e sono pesci che hanno bisogno di molto spazio aperto per nuotare......volendo un bel betta maschio colorato, e qualche rasbora di quelle piccole....una bella neritina e 2-3 caridine...

nel 200 allora scatta l'amazzonico....sabbia, tanti tronchi, tanta vegetazione e cardinali/neon, una coppia di scalai, una coppia di nani, e un gruppetto di cory a spazzolare il fondo....pulitori.. una decina di otocinclus
fedede non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-10-2008, 22:35   #32
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Città: Centro
N° Acquari: 2 + laghetto
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

36 litri credo siano pochi per i neon, per il fatto che sono pesci da branco quindi devi metterne almeno 10...e sono pesci che hanno bisogno di molto spazio aperto per nuotare......volendo un bel betta maschio colorato, e qualche rasbora di quelle piccole....una bella neritina e 2-3 caridine...

nel 200 allora scatta l'amazzonico....sabbia, tanti tronchi, tanta vegetazione e cardinali/neon, una coppia di scalai, una coppia di nani, e un gruppetto di cory a spazzolare il fondo....pulitori.. una decina di otocinclus
fedede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 23:32   #33
teppa
Guppy

L'avatar di teppa

Città: Scorzè (VE)
Mi piace (Dati): 0
Feedback 7/100%

nel 36 metti qualche endler.
nel 200 qualche scalarino per ottenere una bella coppia, con un bel gruppo di petitella georgiae.
teppa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 23:32   #34
teppa
Guppy

L'avatar di teppa

Città: Scorzè (VE)
Feedback 7/100%

nel 36 metti qualche endler.
nel 200 qualche scalarino per ottenere una bella coppia, con un bel gruppo di petitella georgiae.
teppa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2008, 00:47   #35
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Città: Scordia (CT)
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 54/100%

oh che bei consigli ecco quello che cercavo
credo proprio che farò così!!! allora inizio questa settimana ad allestire il 36 lt credo che metterò un gruppetto di endler,mentre nol 200 farò proprio quello che mi ha consigliato fedede. grazie mille!!!

visto che inizio questa settimana ad allestire il 36lt, come fondo,siccome voglio mettere molte piante quindi credo che occorra un substrato fertile,come ghiaia ho3 litri di argilla,che aveva preso il mio ragazzo,posso metterla? il negoziante gli ha detto ke è fertilizzata, ma a me nn sembra,infatti nella busta non è riportato niente cè scritto solo,ekolife fondo di argilla litri 3. Qualcuno la conosce sa dirmi se è fertilizzata?
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2008, 00:47   #36
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

oh che bei consigli ecco quello che cercavo
credo proprio che farò così!!! allora inizio questa settimana ad allestire il 36 lt credo che metterò un gruppetto di endler,mentre nol 200 farò proprio quello che mi ha consigliato fedede. grazie mille!!!

visto che inizio questa settimana ad allestire il 36lt, come fondo,siccome voglio mettere molte piante quindi credo che occorra un substrato fertile,come ghiaia ho3 litri di argilla,che aveva preso il mio ragazzo,posso metterla? il negoziante gli ha detto ke è fertilizzata, ma a me nn sembra,infatti nella busta non è riportato niente cè scritto solo,ekolife fondo di argilla litri 3. Qualcuno la conosce sa dirmi se è fertilizzata?
Vecchio 29-10-2008, 20:11   #37
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

Allora,ho letto tutte le guide e le schede di acquaportal,ui come allestire un acquario. Mi sui sono chiarite di molto le idee,sol che ho un paio di dubbi.

Per l'allestimento di questi due acquari (che vorrei fare belli pieni di piante),si potrebbe utilizzare un substrato costituito,per il36 lt da gravelit + stick di fertilizzante a lento rilascio, e poi ricoprire il tutto con del ghiaino a grana finissima?

Mentre x il 200 lt,vorrei fare un substrato con il lapillo vulcanico,più il fertilizzante a lento rilascio, e sopra il ghiaino o la sabbia, quello che dite voi (vorrei realizzare un Amazzonico),non o quale sarebbe + appropriato per il biotipo.
Vecchio 29-10-2008, 20:11   #38
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

Allora,ho letto tutte le guide e le schede di acquaportal,ui come allestire un acquario. Mi sui sono chiarite di molto le idee,sol che ho un paio di dubbi.

Per l'allestimento di questi due acquari (che vorrei fare belli pieni di piante),si potrebbe utilizzare un substrato costituito,per il36 lt da gravelit + stick di fertilizzante a lento rilascio, e poi ricoprire il tutto con del ghiaino a grana finissima?

Mentre x il 200 lt,vorrei fare un substrato con il lapillo vulcanico,più il fertilizzante a lento rilascio, e sopra il ghiaino o la sabbia, quello che dite voi (vorrei realizzare un Amazzonico),non o quale sarebbe + appropriato per il biotipo.
Vecchio 30-10-2008, 08:47   #39
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

unadell1%, il fondo in quarzo medio-fine va bene un pò per tutti gli acquari... è inerte, permette una buona radicazione delle piante, fa respirare il fondo, è riutilizzabile più volte

Usalo tranquillamente per qualsiasi allestimento... per il sudamericano va bene sia color ambra, che grigio, che marrone... è una scelta estetica tua.
Vecchio 30-10-2008, 08:47   #40
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

unadell1%, il fondo in quarzo medio-fine va bene un pò per tutti gli acquari... è inerte, permette una buona radicazione delle piante, fa respirare il fondo, è riutilizzabile più volte

Usalo tranquillamente per qualsiasi allestimento... per il sudamericano va bene sia color ambra, che grigio, che marrone... è una scelta estetica tua.

Tag
200 , allestirli , helppppp
Opzioni
Visualizzazione