|
Quote:
|
è sempre meglio trovare alternative alla mangiatoia perchè creano problemi non indifferenti
|
irendul, che problemi creano o potrebbero creare i distributori automatici di cibo? Te lo chiedo perchè mi pare un aggeggio innocuo...
A livello di esperienza personale, io ho la Robofood dell'Askoll ma non sono rimasto contento. Per due motivi fondamentali:
1. Innanzitutto perchè non puoi programmarla con un orario prestabilito. Cioè tu schiacci il pulsante alle sette di mattina di oggi (per esempio) e poi continua così di 24h in 24h. Ma se dimentico di farlo all'orario giusto devo ricordare di rifarlo il giorno dopo. La prox mangiatoia che comprerò avrà il display digitale per ovviare a questo inconveniente.
2. Nel regolare la quantità di cibo si passa da una quantità minima (insignificante) alla successiva che è tantissima. Nonostante ci siano tante tacche di regolazione, la quantità che serve a me non riesco proprio a centrarla. Boh sarà un difetto del mio, non penso tutti abbiano lo stesso problema.