Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi, sono riuscito a far riprodurre i Betta e dopo aver separato la coppia dai piccoli li stò facendo crescere, con cosa li dovrei alimentare ?
Ho provato con il tuorlo d'uovo ma non lo mangiano
Consigli ?
Grazie a tutti
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa... i betta con quali creature possono convivere? ho letto che anche pesci simili ad altri maschi (colisa?) possono essere attaccati. che mi dite della convivenza con pesci com guppy, neon, piccole rasbore, corydoras e caridine (red cristal e cherry) ?
Ciao a tutti, ho un paio di domande da fare...
Andando in negozio, ho visto più volte dei Betta (un betta per vasca naturalmente) maschi (che trovo stupendi) coinvivere benissimo con pesci tropicali come scalari, altri pesci come neon, pristella, e pesci del quale non conosco il nome, so solo che sono pesci tropicali, che presentano delle strisce verticali nere, sono molto belli, ma mi ha detto il negoziante che sono abbastanza aggressivi...
Insomma la mia domanda è, ma un Betta può coinvivere benissimo con questi pesci? o si rischiano delle morti in acquario?
Voi quali pesci consigliereste per una sana coinvivenza con dei betta considerando che questi utlimi sono già in vasche con pesci di altra specie?
Grazie
Ciao a tutti, ho un paio di domande da fare...
Andando in negozio, ho visto più volte dei Betta (un betta per vasca naturalmente) maschi (che trovo stupendi) coinvivere benissimo con pesci tropicali come scalari, altri pesci come neon, pristella, e pesci del quale non conosco il nome, so solo che sono pesci tropicali, che presentano delle strisce verticali nere, sono molto belli, ma mi ha detto il negoziante che sono abbastanza aggressivi...
Insomma la mia domanda è, ma un Betta può coinvivere benissimo con questi pesci? o si rischiano delle morti in acquario?
Voi quali pesci consigliereste per una sana coinvivenza con dei betta considerando che questi utlimi sono già in vasche con pesci di altra specie?
Grazie
ciao ragazzi io ho 2 betta maschio, e sulle 2 appendici filiformi ho notato una striscia di colore bianco di ugual misura su ogni appendice......sapete se è sintomo di malattie o sono normali? non posso fare una foto perchè non vengono tanto bene....fatemi sapere grazie.
Salve, ho da poco comprato una femmina di betta che sta in un acquario da 110lt con altre 2 femmine e un maschio.....ma.....è sociopatica. Odia tutti, che sia maschio o femmina non si fa avvicinare da nessuno e quando qualcuno lo fa esce le branchie, si agita..insomma,assume un comportamento da maschio....alchè mi viene il dubbio che sia maschio a pinne corte, anche se cmq di dimensioni è piccolo/a...ecco le foto:
ciao a tutti, ho un paio di betta (un maschio e tre femmine) e in campagna ho messo un contenitore da dove raccogliere larve di zanzara vive..siccome ne riesco a raccogliere in quantità mi domandavo, quante ne potrei dare al giorno ai pinnuti?va bene come alimento principale??