Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
lo spero proprio di riuscire a farle morire di fame queste schifezze!
A me sembrano proprio uguali a quelle della foto ( a proposito, nella scheda le foto non si vedono), pero' l'assenza di NO3 e PO4 è contraria a quanto indicato nella schada:
Quote:
La loro comparsa è legata ad alte concentrazioni di inquinanti, soprattutto nitrati e fosfati, ma anche una gradazione troppo elevata (superiore a 6.500° K) delle lampade ne favorisce il moltiplicarsi.
Sono alghe tipiche in vasche sovraffollate.
c'è qualcosa che sbaglio?
Posso ovviare il problema inserendo i pesci che ancora voglio inserire?
Grazie mille per l'ascolto e per i consigli.Qualunque altra indicazione è ben accetta.
Quote:
La loro comparsa è legata ad alte concentrazioni di inquinanti, soprattutto nitrati e fosfati, ma anche una gradazione troppo elevata (superiore a 6.500° K) delle lampade ne favorisce il moltiplicarsi.
Sono alghe tipiche in vasche sovraffollate.
c'è qualcosa che sbaglio?
Posso ovviare il problema inserendo i pesci che ancora voglio inserire?
Grazie mille per l'ascolto e per i consigli.Qualunque altra indicazione è ben accetta.
Sulla cladofora:
Su un'altra roccia:
Ed ecco l'aspetto che hanno tirate fuori dall'acqua, come potete vedere sono tutt'altro che bianche in realtà!
Una cosa che ho notato è che aderiscono ai supporti dove crescono molto saldamente, infatti è possibile sollevare tranquillamente la cladofora afferrando una di queste alghe, cercando di eliminarle dl muschio l'ho sradicato dalla roccia cui è ormai ancorato da agosto e anche l'anubias interrata (tranne il rizoma) è stata facilmente sradicata allo stesso modo (ne ho approfittato per darle una bella ripulita e riposizionarla).
Ora rifaccio gli esami dell'acqua e vi informo anche sui nuovi valori.
Sulla cladofora:
Su un'altra roccia:
Ed ecco l'aspetto che hanno tirate fuori dall'acqua, come potete vedere sono tutt'altro che bianche in realtà!
Una cosa che ho notato è che aderiscono ai supporti dove crescono molto saldamente, infatti è possibile sollevare tranquillamente la cladofora afferrando una di queste alghe, cercando di eliminarle dl muschio l'ho sradicato dalla roccia cui è ormai ancorato da agosto e anche l'anubias interrata (tranne il rizoma) è stata facilmente sradicata allo stesso modo (ne ho approfittato per darle una bella ripulita e riposizionarla).
Ora rifaccio gli esami dell'acqua e vi informo anche sui nuovi valori.