Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Vecchio 06-10-2008, 21:24   #31
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oh, beh, Danilo, grazie mille.

Dici che sono pronto a mettermi in concorrenza con la E-Lite?

In ogni caso confermo la bontá dell´illuminazione a led, almeno per le caratteristiche della mia vasca e della mia gestione.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea  

Vecchio 22-10-2008, 14:23   #32
LUCK_01
Guppy

Feedback 0/0%

l'ho vista montata sul miny....momentaneamente vuoto.....
la luce ne faceva........il 40x40 lo illuminava bene....bisognerebbe vederla su degli animali tipo acro per vedere la reazione...
cmq è bella e pensata....(proprio per fare una critica.....l'avrei raggiata un pò meglio. ...sembrano passati un pò di fretta....).....però è bellissima.....

danilo i valori che hai detto per gente ignorante come me ...a che corrispondono???
mi spiego meglio non potete fare delle misurazioni a t5 e hqi....in modo da poter fare un confronto...
grazzzzie

mammma mia avrei una voglia di provare........
solo che stò ancora ammortizzando la ati.............sigh sigh.........
LUCK_01 non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 14:23   #33
LUCK_01
Guppy

Feedback 0/0%

l'ho vista montata sul miny....momentaneamente vuoto.....
la luce ne faceva........il 40x40 lo illuminava bene....bisognerebbe vederla su degli animali tipo acro per vedere la reazione...
cmq è bella e pensata....(proprio per fare una critica.....l'avrei raggiata un pò meglio. ...sembrano passati un pò di fretta....).....però è bellissima.....

danilo i valori che hai detto per gente ignorante come me ...a che corrispondono???
mi spiego meglio non potete fare delle misurazioni a t5 e hqi....in modo da poter fare un confronto...
grazzzzie

mammma mia avrei una voglia di provare........
solo che stò ancora ammortizzando la ati.............sigh sigh.........
LUCK_01 non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 14:44   #34
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Il fatto è che proprio come nel confronto t5-hqi non è possibile fare raffronti diretti, con i led siamo sulla stessa barca... luci troppo diverse per confrontarle compiutamente.

Dato che lo spettro è molto simile a quello di una HQi, diciamo che i led si comportano più come hqi che non come t5, ed aggiungo che pur con 36 watt assorbiti dalla luce elettrica, alcuni forumisti di reef central hanno calcolato che hanno l'emissione calcolata in lumen approssimata ad una 180w. Io però questo non te lo posso confermare, in quanto la potenza non è comunque tutto.

Vedremo quando si amplierà il parco installato come si comporteranno, per ora i feedback che abbiamo sono comunque positivi.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 14:44   #35
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Il fatto è che proprio come nel confronto t5-hqi non è possibile fare raffronti diretti, con i led siamo sulla stessa barca... luci troppo diverse per confrontarle compiutamente.

Dato che lo spettro è molto simile a quello di una HQi, diciamo che i led si comportano più come hqi che non come t5, ed aggiungo che pur con 36 watt assorbiti dalla luce elettrica, alcuni forumisti di reef central hanno calcolato che hanno l'emissione calcolata in lumen approssimata ad una 180w. Io però questo non te lo posso confermare, in quanto la potenza non è comunque tutto.

Vedremo quando si amplierà il parco installato come si comporteranno, per ora i feedback che abbiamo sono comunque positivi.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 23-10-2008, 13:28   #36
LUCK_01
Guppy

Feedback 0/0%

certo che se fosse vero il 36watt circa = a 180watt........sarebbe una svolta

attendo con ansia altre prove........
un'altra domanda la vita di quei led????
la loro "emissione" è costante o piano piano abbiamo un decadimento....avevo letto da qualche parte che nei led scarsi dopo un po la resina si ingiallisce....etc...

grazzzie
LUCK_01 non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 13:28   #37
LUCK_01
Guppy

Feedback 0/0%

certo che se fosse vero il 36watt circa = a 180watt........sarebbe una svolta

attendo con ansia altre prove........
un'altra domanda la vita di quei led????
la loro "emissione" è costante o piano piano abbiamo un decadimento....avevo letto da qualche parte che nei led scarsi dopo un po la resina si ingiallisce....etc...

grazzzie
LUCK_01 non è in linea  
Vecchio 23-10-2008, 18:31   #38
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

i dati prendili come li ho detti...

La vita dovrebbe essere molto molto lunga... non ho dati tecnici certi, penso che kurtsiza possa essere più preciso di me in questo campo, ed anche relativamente al decadimento.

Proverbio Spagnolo
Vecchio 23-10-2008, 18:31   #39
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

i dati prendili come li ho detti...

La vita dovrebbe essere molto molto lunga... non ho dati tecnici certi, penso che kurtsiza possa essere più preciso di me in questo campo, ed anche relativamente al decadimento.

Proverbio Spagnolo
Vecchio 23-10-2008, 20:46   #40
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

Se alimentati e raffreddati come si deve, i led della plafo Elos dovrebbero garantire ancora una resa superiore al 70% dopo 50000 ore. Lo stesso per quelli che ho utilizzato io.

Praticamente sono eterni.

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea  

Tag
primi
Opzioni
Visualizzazione