Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
giangi1970, non so quanto possa centrare sta cosa, ma per fare un esempio in camera ho un acquarietto della wave, quello con gli angoli stondati, e personalmente dà un fastidio immenso! Perdi tutta la cognizione della profondità e sinceramente fa venire il mal di testa -28d#
giangi1970, se ti interessa posso darti l'indirizzo di chi potrebbe costruirtela
perche' il collante deve essere usato da mani mooooooolto esperte per evitare la formazione di bolle . Poi occorrono macchinari per rettificare e lucidare una volta incollato ,non che sia un'arte ma uno che lo sappia fare veramente. Gl'o' visto fare anche teche per musei....risultato garantito al limone
lucap, E hai fatto bene.......contattero' il mio "spacciatore" di fiducia che mi faccia fare un preventivo........
Comunque le ho viste a Norimberga.......
a parte che la roba tonda mi fa venire il mal di testa,
Originariamente inviata da bubba21
giangi1970, non so quanto possa centrare sta cosa, ma per fare un esempio in camera ho un acquarietto della wave, quello con gli angoli stondati, e personalmente dà un fastidio immenso! Perdi tutta la cognizione della profondità e sinceramente fa venire il mal di testa :-%
Originariamente inviata da VIC
Ma sicuramente una vasca curva fà sicuramente l'effetto lenticolare, e quindi darebbe fastidio agli occhi
giangi1970
Rinuncia alla curvatura, se vuoi una vasca quadrata, perchè come dice bubba 21 anche una piccola curvatura è molto fastidiosa, solo se la curva ha un'ampio raggio (molto ampio) allora può essere accettabile, in tutti i casi crea un disturbo ottico non indifferente e sono dell'idea che la curva essendo piuttosto impegnativa e unica, fà molto lievitare i costi, invece l'incollaggio a quartabono non crea alcun problema ed è di sicuro molto + estetico del riquadro di silicone delle vasche di vetro.
Ma contattare direttamente Schuran.... no?
Ero molto interessato alla parte "pulizia" di queste vasche in acrilico. Sui siti americani vendono speciali spatole in materiele plastico ma non mi danno molta fiducia. Ho letto di una "macchinetta automatica"...Avete qualche notizia in piu' in merito?
A detta di chi ce l'ha e' l'unico modo di essere sicuri di non graffiare il plexy internamente.....
Per l'esterno ci sono prodotti che,in caso di graffi,risolvono alla perfezione.....
ecarfora, ma ti diro'....sta' storia del plexy mi convince sempre meno.....da quello che ho capito spancia parecchio.....la Macchinina prenderei la piu' piccola,che comunque ha un costo......
Vedremo......