Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
gianny.martusciello, dico che a sto punto o cambi vasca a cerchi di adattare qualche plafoniera ma rimane sempre il fatto che 1 hqi ti copre al massimo 60 cm quindi ai lati avrai buio
gianny.martusciello, scusami... ma io invece di spendere soldi subito per una plafo ti consiglierei di metetre prima in quadro la vasca!
così butti via i soldi due volte... dammi retta che ci sono passata.
se non hai una conduzione che va bene non serve a nulla mettere le luci buone!
PENSACI!
innanzitutto compila nel dettaglio "il mio acquario" e poi si vedrà....
deduco che hai un biologico perchè nelle foto vedo dei tubi..... questo lo devi togliere se vuoi mettere dei coralli.
i test gli hai mai fatti?
cosa sbagliatissima... integrare senza sapere cosa si fa! metti 4 fiale.. di cosa? il calcio si integra se ne hai bisogno..... oligoelementi lascia stare per ora.
occhio che il sale è micidiale.. io che vivo in una casa molto umida mi trovo sempre il pavimento bagnato... il muro no... però per terra c'è sempre il disastro!
ciao allora seguendo i vostri consigli ho acquistato la plafo 8x39,
ora pero ho 2 domande,
a che distanza deve stare la plafo dal bordo della vasca(visto che e appesa sul soffitto)?
ora porta due spine ogniuna accende 4 neon come faccio con i neon blu-?
visto che porta 4 interuttori uno per copia ne spengo uno facendo accedere solo una coppia di blu la mattina dopo un ora si accendono le 2 coppie bian,che poi accendo manualmente le altre due?
quante ore di luce devo dare in tutto 10?