|
Originariamente inviata da Vic Mackey
|
..oggi sono andato in uno dei piu bei negozi che ce dalle mie parti, a detta della mia povera donna, il piu bello come "negozio", non citerò il nome per non screditarlo.
|
AQUARIUM 2000
|
Quote:
|
Oggi gli è arrivato un consistente pacco dall'indonesia a base di coralli e detrivori,
|
Almeno fosse arrivato dall'Indonesia! Sono arrivati "solo" dall'Olanda.
|
Quote:
|
Ora passo alle bastonate: i pesci sono li da almeno 15 di...alcuni zebrasoma magrissimi con costole in bella vista,.
|
Dovevi vederli il giorno dopo l'arrivo: sembravano carta velina. Secondo me non toccavano cibo da quando li avevano pescati alle Hawaii. Appena arrivati erano tanto stressati che per una settimana non hanno toccato cibo (fresco, surgelato e secco: niente). Quando li hai visti tu cominciavano a mangiare qualche artemia surgelata, a tutt'oggi cominciano a mangiare anche del vegetale (ci vorranno altri 20 giorni prima che scompaiano le costole). Nel frattempo ne ho già persi 3 su 15 arrivati.
|
Quote:
|
una gramma smangiucchiato dentro la vasca di uno zebra e un altro pesce (il killer probabilemte) che non conosco, un altro gramma con 15 minuti di vita, un altro pesce da fondo che non conosco a pancia in su che boccheggiava, un altro ancora nero con coda gialla e puntini bianchi ch boccheggiava pure lui, un pacagnella che sembrava un acciuga tanto era magro anche lui in chiara moria..un paracantus sbiaditissimo che cercava di nuotare da un lato all altro della vsca boccheggiando....
|
Tutto vero! Questa era tutta la spedizione arrivata dall'Olanda poche ore prima. Peccato che l'autotrasportatore che ci doveva consegnare la merce in 18 ore massimo ha pensato bene di scaricare a Genova un carico di piante d'appartamento, pernottare in autostrada e consegnarci i nostri colli dopo 90 ore dall'imballo. E tenete conto che per scegliere questa merce ho preso un aereo lunedì mattina alle sei per andare a scegliere direttamente il vivo in Olanda e sono tornato sempre in aereo a mezzanotte: tutto per poi buttare via il 70% degli animali arrivati.
|
Quote:
|
ci sono rimasto malissimo, non vi dico la mia consorte.. .
|
Pensa quanto ci sono rimasto male io!
|
Quote:
|
Tempo fa pero mi vendette un okinawe appena arrivato e ancora da quarantenare, io neofia ignorante non sapendo che un pesce dopo 72 ore di viaggio minimo va quarantenato..magrissimo e semitrasparente mi duro poche ore.. -04 -04 , poi mi risarci con un buono quando sul forum mi spiegarono del 40namento e tornai la incacchiato come un ape!!.
|
Sai qual'è la differenza? Che tu sei stato rimborsato mentre io quando ho riferito al mio fornitore quello che era successo mi ha gentilmente detto che sono cazzi miei e non mi avrebbe rimborsato nulla.
|
Quote:
|
Che dire..concludo col dire che non ho preso nulla ma che mi son goduto la vasca con gli splendidi pesci pappagallo..semplicemente divini..
|
Beh, almeno non hai fatto il viaggio per niente.
E comunque concludo che un conto è vendere quattro barattoli e un conto trattare con il vivo. I problemi sono sempre all'ordine del giorno. Adesso vado a vedere se i Zebrasoma prendono un po' di Spirulina. Sperom!
Ciao
Marco Armondi