Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-07-2008, 11:27   #31
kamakiller
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kamakiller

Annunci Mercatino: 0
ohh stiamo calmi...io non voglio mica offendere nessuno...e ....e quando ho comprato i miei discus sapevo che l'acquario era non al top..ma nemmeno cosi stretto..come molti dicono..(certo un alano non sta bene al canile ma mica tutti quelli che hanno un alano hanno un mega villono con 1ettaro di giardino per il cane..no?)...inoltre il negoziante(che conosco bene)mi ha garantito che sarebbero stati bene....e in effetti non sembrano avere chissa quale malattia...anzi mangiano come bovi se ne stanno tranquilli......ora se chiedendovi un consiglio mi sento dire che parlare con me è una causa persa ...scusate...vorra dire che cercherò altrove...e tornerò ada voi quando avrò un 500litri

ps vorrei concludere dicendo che se i miei discus davvero fossero stati male nel mio acquario ,li avrei sicuramente riportati al negozio
kamakiller non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-07-2008, 11:39   #32
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Ma obiettivamente ti sembra di avere dei discus sani? Secondo te se 100 persone ti hanno tutti detto la stessa cosa è perché ti odiano senza averti mai conosciuto? Tra 100 e 500 ci sono tutta una miriade di possibilità, così come tra il canile e una villa di 400 metri quadrati... non estremizziamo. Tu hai scritto che il discus quallo che sembra uno scheletro lo hai da poche settimane per cui immagino che tu l'abbia comprato più o meno come si presenta ora... allora è un dato di fatto che il negoziante dove ti rifornisci ti ha tirato il pacco. Questo è un dato di fatto inconfutabile e ovunque andrai ti diranno la stessa cosa... a meno che tu non vada dove ti dicono solo quello che vuoi sentire. Se non ti accorgi che quel pesce è in fin di vita significa che non ti sei documentato abbastanza sui discus prima di comprarli e forse è questo che fa arrabbiare tanti utenti, si parla di animali che certo non scelgono di venire loro a casa nostra e per cui bisogna trattare nei migliori dei modi, non è un obbligo allevare discus. Tra l'altro dici tu stesso che prima i pesci stavano in 20 in pochi litri... questo ti rende l'idea di quanto possa essere serio il negoziante e che consigli possa darti.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 11:56   #33
kamakiller
Avannotto

Feedback 0/0%

apparte che il discus ce l'ho da dicembre del 2007...quindi credo che il tempo per morire l'abbia avuto se fosse stato in condizioni cosi critiche...non credo poi che sia uno scheletro..certo non sara 20cm di diamentro...ma nemmeno cosi sottosviluppato...ecco una foto...non è tra le meglio però..

[img][img=http://img410.imageshack.us/img410/1263/dis012fr5.th.jpg][/img]

a questo punto chiedo scusa...sò che non ho un acquario idoneo ai discus...non lo nego...e sò che non sono come i vostri a cui dedicate le giuste cure...ma almeno aiutatemi a risolvere questo inconveniente...ormai la frittata l'ho fatta....e quando moriranno(spero il più tardi possibile) giuro che mi metterò ad allevare qualcosa di +consono...pensavo ai pelvicachromis pulcher...
Vecchio 14-07-2008, 12:37   #34
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Quote:
...inoltre il negoziante(che conosco bene)mi ha garantito che sarebbero stati bene..

appunto finiamola di giustificarsi con la solita scusa del negoziante di fiducia..a vedere i pesci che vendono questi fantomatici acquaristi c'e' da mettersi le mani nei capelli..peggio dei garden ormai..un negoziante che ti consiglia un 100 litri per discus e' meglio che cambi mestiere

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:38   #35
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
N° Acquari: 2
Feedback 15/100%

michele non è che stiamo confondendo due post simili? Qui ho visto la foto di un discus solo, e non pare in condizioni critiche, c'è il problema all'occhio e i valori dell'acqua sono instabili, però non siamo ancora alla catastrofe, mi pare.
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:41   #36
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Sì chiedo scusa ho confuso due discussioni simili... rimane il fatto che 100 litri sono comunque troppo pochi.
Vecchio 14-07-2008, 12:42   #37
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

io non sto dicendo che il pigeon in questione sia un cessetto come se ne vedono parecchi ,sto insistendo che in 100 litri non si mettono discus..i ciclidi nani nemmeno se non in coppia..per riprodurre.
la patina bianca con un po di blu di metilene (usa general tonic) va via dopo qualche giorno..ma puo' anche rimanere a vita senza compromettere la salute del pesce.
A volte basta uno sbalzo di ph per rendere cosi' i discus.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 13:50   #38
kamakiller
Avannotto

Feedback 0/0%

ok...ho capito...credo che la patina non sia niente di pericoloso ...ormai è quasi una settimana che è cosi stabile...COMUNQUE VOGLIO SCUSARMI CON TUTTI VOIse vi sono sembrato aggressivo...e solo che io ci tengo veramente ai miei discus e magari anche a causa del mio negoziantee di altri fattori come le possibilità economiche ecc.. ho fatto l'errore di prenderli nonostante l'acquario non proprio idoneo ,spero però di poter garantire ai miei pesci una nuova casa(più grande ovvio) in futuro...e per ora vi ringrazio per l'aiuto...comunque se la situazione cambia vi faccio saper...per ora i nitrati con il sacchettino askoll sono calati a 5mg/l

un altra cosa scondo voi il mio discus e sootsviluppato?...no perchè io credo che sia apposto ..dovrebbe avere circa 9mesi...ed è lungo 11cm...mentre l'altro è anche 12cm buoni
Vecchio 18-07-2008, 13:24   #39
kamakiller
Avannotto

Feedback 0/0%

il tempo passa ma la situazione è sempre la solita, a questo punta credo davvero sia dovuto a qualche trauma contusivo. Nel frattempo i valori dell'acqua sono rientrati nella norma.
Vecchio 18-07-2008, 13:28   #40
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Se la situazione è stabile da tempo potrebbe essere una cataratta.
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione