Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ho risoldo mettendo una toppa di vetro dall'interno sigilliato con silicone trasparente !! mi è parsa la miglior soluzione perchè diventava un lavorone solo levare la centina di plastica che è siliconata per tutto il perimentro.. e poi comunque scoccia levare il silicone toriginale...
vi posto la foto ditemi un po'..
la miglior soluzione direi... a parte l'estetica purtroppo
si vero apparte l'estetica.. per la sicurezza invece non coporta niente ?
sai cosa ho pensato quasi quasi stacco la toppa e ci metto dei passaparete chiusi.. insomma prima o poi potrebbero tornarmi utili quei fori in piu.. bho chissa..
sì ma dico che se la boiata l'ha fatta il vetraio, stava a lui cambiare il vetro ecc ecc..
Boh..sicuramente è una soluzione, di sicuro la più semplice e veloce..
Io una vasca così, non per colpa mia, mi darebbe fastidio vederla..
Io, invece, ci incollerei (sulla toppa) dei pezzetti di pietre che poi prenderanno l'aspetto di quelle vive.
Così non si vede più.
Per Perry: meglio la toppa; smantellare quella vasca e rimontarla (vetro e cornici) era un lavoraccio e non sarebbe stato sicuro visto il personaggio.....
geppy
Quei fori non ti serviranno.
Io, invece, ci incollerei (sulla toppa) dei pezzetti di pietre che poi prenderanno l'aspetto di quelle vive.
Così non si vede più.
Per Perry: meglio la toppa; smantellare quella vasca e rimontarla (vetro e cornici) era un lavoraccio e non sarebbe stato sicuro visto il personaggio.....
geppy
infatti lui voleva cambiare la lastra e magari ne è anche capace , perchè ha fatto diversi acquari , ma il fatto di smontarla e rimontarla non mi piaceva affatto... vi assicuro che se vedete quanto silicone c'è nella cornice vi passerebbe la voglia anche a voi :)
l'ho montato (cioè rimessa sulla sua base) e devo dire che non si nota minimamente dato che è la parte a muro , ovvio che se sai dov'è e ci butti l'occhio te ne accorgi... geppy sono sicuro che prima o poi trovo qualcosa da fare a quei buchi perchè ancora non ho l'anima in pace... per pietre cosa intendi ? potrebbe interessarmi.. sai cosa sennò , potrei metterci una pompa di movimento in quel punto...
volevo chiedervi ma questo porta riporta la vasca avanti e indietro non è che ha inciso sulla sigillatura ? ovviamente il trasporto l'ho fatta con cura poggiandola su un piumone in macchina e attento nel guidare.. io non credo dato che ho esaminato tutte le sigillature e non si vede traccia di spaccature ecc.. sara il caso di riempirla e testarla o non ce n'è bisogno ?
Luca Venezia, sicuramente la nasconderai però una cosa che ho notato...almeno per mè.....è che se ho una magagna in acquario l'occhio mi finisce sempre lì....e questo mi innervosisce.
però se lo imboschi bene fà nulla eh