Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 13-12-2008, 22:51   #31
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
allora che ognuno abbia le proprie idee e opinioni lo trovo giusto e corretto!!! e fin qui.....tutto ok!!!

POi però a me pare che,,,,,la vasca in questione non corrisponda certo ai canoni attuali, quelli che di solito definiscono un contenitore come una vasca reef!!!
quello che a me pare di vedere invece è un contenitore con alcuni coralli molli.....(tra l'altro non particolarmente in forma!!!) e tanti.....troppi pesci che avrebbero bisogno di moolto più spazio!!!
infatti, tra le altre cose, oltre ad un filtraggio biologico sottosabbia, la vasca viene gestita con una lampada a raggi UV (germicida!!) per limitare danni ai pesci.....
al giorno d'oggi al contrario i pesci come quelli che ci sono in questa vasca ed anche altri tipi, quelli cioè definiti + difficili da ambientare, si riescono a tenere e anche a farli vivere decentemente in una vasca con tanti coralli che a loro volta crescono e si riproducono.....cercando quindi di ricreare una parte di reef che porti a tutte le condizioni più vicine del loro Habitat naturale!!!!
questo porta l'intera fauna presente ad essere biologicamente più forte e quindi meno esposta ad attacchi parassitari!!!
poi se ad alcuni piace la suddetta vasca.... buon per loro!!! mica siamo tutti uguali!!!! ognuno ( o almeno il sottoscritto) guarda la propria di vasca.....e non perchè ne sia soddisfatto o meno, ma solamente perchè crede di aver fatto tutto ciò che poteva fare per far trascorrere la vita ai "propri" animali nel migliore dei modi!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-12-2008, 09:17   #32
mano54
Guppy

Città: napoli
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Paolo Marzocchi, io mi riferivo a chi critica la vasca per l'aspetto esteriore....non per quello che porta all'interno(che puo' piacere o no) o dal sistema di manutenzione adottato da niger(che puo' essere condiviso o no).tutto qui.
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
mano54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 09:17   #33
mano54
Guppy

Città: napoli
Feedback 0/0%

Paolo Marzocchi, io mi riferivo a chi critica la vasca per l'aspetto esteriore....non per quello che porta all'interno(che puo' piacere o no) o dal sistema di manutenzione adottato da niger(che puo' essere condiviso o no).tutto qui.
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
mano54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 18:08   #34
niger
Avannotto

Città: Napoli
Azienda: no
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a niger

Caro Paolo le mie intenzioni sono mirate a quello che vedi perchè io come puoi gia ben vedere prediligo i pesci per tale ragione ho bisogno di un filtraggio biologico. Io per tanto riesco a far vivere 7 pesci di dimensioni cospique piu 2 new entry cioe un sohal e un leocosterno e sono tutti in salute.La vasca di reef è una scelta che uno fa io personalmente non la preferisco. chiamare contenitore il mio acquario credo sia eccessivo anche perche ho visto che sul forum di contenitori ce ne sono molti.Auguro buon natale a tutti. Poi come puoi ben vedere c'è sempre chi non critica e ha rispetto delle idee degli altri.
niger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 18:08   #35
niger
Avannotto

Città: Napoli
Azienda: no
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a niger

Caro Paolo le mie intenzioni sono mirate a quello che vedi perchè io come puoi gia ben vedere prediligo i pesci per tale ragione ho bisogno di un filtraggio biologico. Io per tanto riesco a far vivere 7 pesci di dimensioni cospique piu 2 new entry cioe un sohal e un leocosterno e sono tutti in salute.La vasca di reef è una scelta che uno fa io personalmente non la preferisco. chiamare contenitore il mio acquario credo sia eccessivo anche perche ho visto che sul forum di contenitori ce ne sono molti.Auguro buon natale a tutti. Poi come puoi ben vedere c'è sempre chi non critica e ha rispetto delle idee degli altri.
niger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 18:49   #36
Paolo Marzocchi
Discus

Feedback 0/0%

beh...vedi caro niger.......come ho scritto all'inizio del mio intervento, trovo giusto e corretto che ognuno abbia le proprie idee!! questo non vuol dire però far vivere nel migliore dei modi animali che provengono da vari reef, e costringerli a vivere in una........"prigione"!!!! lo so ...questo lo faccio anch'io con i miei pesci, anche se cerco solo di comprare pesci piccoli e che non abbiano caratteristiche simili.....se tu in quella vasca fai vivere tanti Acanturidi che in natura raggiungono tranquillamente anche i 35-40 cm ,anche se gli dai del cibo, questo non vuol dire certo farli vivere bene.....sopratutto se per combattere un sistema di filtraggio con tale carico organico sei costretto ad usare un filtraggio biologico e una lampada germicida!!! non credere che, come a volte si sente dire, i pesci vivano bene anche con no3 alle stelle!!! non è vero!!!ti porto il paragone più assurdo che mi viene in mente in questo momento e cioè....si vive meglio con aria pulita o nello smog???? certo in entrambe le situazioni si riesce comunque a sopravvivere....ma .......non credo sia la stessa cosa!! concludendo credo che sia corretto che ognuno gestisca la propria vasca a modo suo....è ineccepibile.... solo che però, se a volte non si accettano le critiche altrui ......forse sarebbe meglio astenersi nel ...proporre le proprie .......cose-.....credo--è!!

comunque indubbiamente...BUON NATALE a tutti.........e ci mancherebbe!!!!

il mio era solo un pensiero.....rivolto sopratutto a far vivere meglio questi meravigliosi animali!!
Vecchio 14-12-2008, 18:49   #37
Paolo Marzocchi
Discus

Feedback 0/0%

beh...vedi caro niger.......come ho scritto all'inizio del mio intervento, trovo giusto e corretto che ognuno abbia le proprie idee!! questo non vuol dire però far vivere nel migliore dei modi animali che provengono da vari reef, e costringerli a vivere in una........"prigione"!!!! lo so ...questo lo faccio anch'io con i miei pesci, anche se cerco solo di comprare pesci piccoli e che non abbiano caratteristiche simili.....se tu in quella vasca fai vivere tanti Acanturidi che in natura raggiungono tranquillamente anche i 35-40 cm ,anche se gli dai del cibo, questo non vuol dire certo farli vivere bene.....sopratutto se per combattere un sistema di filtraggio con tale carico organico sei costretto ad usare un filtraggio biologico e una lampada germicida!!! non credere che, come a volte si sente dire, i pesci vivano bene anche con no3 alle stelle!!! non è vero!!!ti porto il paragone più assurdo che mi viene in mente in questo momento e cioè....si vive meglio con aria pulita o nello smog???? certo in entrambe le situazioni si riesce comunque a sopravvivere....ma .......non credo sia la stessa cosa!! concludendo credo che sia corretto che ognuno gestisca la propria vasca a modo suo....è ineccepibile.... solo che però, se a volte non si accettano le critiche altrui ......forse sarebbe meglio astenersi nel ...proporre le proprie .......cose-.....credo--è!!

comunque indubbiamente...BUON NATALE a tutti.........e ci mancherebbe!!!!

il mio era solo un pensiero.....rivolto sopratutto a far vivere meglio questi meravigliosi animali!!
Vecchio 14-12-2008, 19:12   #38
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

niger, Scusami.....ma il rispetto e le idee degli altri si hanno quando esse sono giuste e funzionano......
Nel tuo caso,e se non ti vanno le critiche ma che metti le foto a fare,di errori ce ne sono parecchi.....
In primis troppi pesci e male assortiti......anche sa la vasca sara' dedicata ai soli pesci.....aspetta che il sohal diventi grande e poi ne riparliamo di cosa ti resta in vasca.....
Invece del biologico sarebbe stato meglio un percolatore......molto meno dannoso......
Poi se tu sei contento della tua vasca meglio cosi!!!!!
Come giustamente hai detto non tutti vogliono una vasca strapiena di Sps stracolorati e sono il primo a sostenerlo........ma un conto e' come ti piace la vasca un conto e' far vivere bene gli animali che ci sono dentro......IMHO
Vecchio 14-12-2008, 19:12   #39
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

niger, Scusami.....ma il rispetto e le idee degli altri si hanno quando esse sono giuste e funzionano......
Nel tuo caso,e se non ti vanno le critiche ma che metti le foto a fare,di errori ce ne sono parecchi.....
In primis troppi pesci e male assortiti......anche sa la vasca sara' dedicata ai soli pesci.....aspetta che il sohal diventi grande e poi ne riparliamo di cosa ti resta in vasca.....
Invece del biologico sarebbe stato meglio un percolatore......molto meno dannoso......
Poi se tu sei contento della tua vasca meglio cosi!!!!!
Come giustamente hai detto non tutti vogliono una vasca strapiena di Sps stracolorati e sono il primo a sostenerlo........ma un conto e' come ti piace la vasca un conto e' far vivere bene gli animali che ci sono dentro......IMHO
Vecchio 14-12-2008, 22:40   #40
acropora74
Avannotto

Città: piacenza
Feedback 0/0%

boo!!!! a mè propio non piace ...senza parlare poi di tutto il resto....attrezzatura, pesci male assortiti, sistema che forse adottava mia nonna!
acropora74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , niger , nuove
Opzioni
Visualizzazione