Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il valore ottimale per la calli, non lo so , però incrociando il Kh col Ph da apposita tabella dovresti riuscire a stabile ilvalore ideale in assoluto per le piante in genere
Es: Kh 4 - Ph 7 hai un percentuale di CO2 espressa in mg/l pari al 13% che è tra i valori più alti che si possono ottenere, secondo tabella per il calcolo di CO2 disciolta nell'acqua.
Il valore ottimale per la calli, non lo so , però incrociando il Kh col Ph da apposita tabella dovresti riuscire a stabile ilvalore ideale in assoluto per le piante in genere
Es: Kh 4 - Ph 7 hai un percentuale di CO2 espressa in mg/l pari al 13% che è tra i valori più alti che si possono ottenere, secondo tabella per il calcolo di CO2 disciolta nell'acqua.
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con le mie calli.. le ho piantate la settimana scorsa e stanno seccando tutte quante.. sono 4vasetti, di rivenditori diversi e comprate il date diverse.. prima tendono a perdere il colore vivace e poi seccano..
Ho un acquario da 40litri illuminato da 2PL da 18W.. Prossimamente avevo intenzione di metterne un'altra.. fertilizzo con PMDD e la co2 in vasca è sovraqdossata poichè non c sono animali in vasca, ma solo piante..
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con le mie calli.. le ho piantate la settimana scorsa e stanno seccando tutte quante.. sono 4vasetti, di rivenditori diversi e comprate il date diverse.. prima tendono a perdere il colore vivace e poi seccano..
Ho un acquario da 40litri illuminato da 2PL da 18W.. Prossimamente avevo intenzione di metterne un'altra.. fertilizzo con PMDD e la co2 in vasca è sovraqdossata poichè non c sono animali in vasca, ma solo piante..
Poca luce, anche nel mio 40netti sta seccando ed ho 2 lampade a risparmio energetico da 24w+12w fertilizzo con seachem liquidi ed ho un substrato ricco, CO2 artigianale molto spinta........ma niente da fare, sta marcendo
Poca luce, anche nel mio 40netti sta seccando ed ho 2 lampade a risparmio energetico da 24w+12w fertilizzo con seachem liquidi ed ho un substrato ricco, CO2 artigianale molto spinta........ma niente da fare, sta marcendo
Nos86, come hai piantato la calli?Di solito per farla partire è preferibile piantare con un lavoro certosino i singoli steli.Se invece si rimette il vasetto per intero molte volte tende a marcire.Un'altra causa potrebbe essere un fondo non adeguato.
P.S. compila il profilo.