|
Originariamente inviata da Perry
|
VIC,
ma te lo faresti?? a me pare di un'inutilità mostruosa..voglio dire..il sale si DEVE sciogliere..se no c'è qualcosa che non và..poi di reazioni chimiche interessanti ce ne potrebbero essere a milioni..
|
wow non volevo scatenare una diatriba sull'acqua gassata
Come giustamente detto il sale si dovrebbe sciogliere da solo, se c'e' movimento , la giusta temperatura e il sale non e' fallato.
Mettere acqua gassata e' un estremo tentativo quando null'altro funziona e l'alternativa e' svuotare la vasca e rifare.
Io non sono un esperto anzi, solo che all'inizio ho avuto anch'io problemi di sciogliemento per via di un rifrattometro rotto.
Avevo 1040 di densita' e il sale faticava a sciogliersi.
Su questo forum mi fu consigliato di immettere co2 (usando appunto acqua molto gassata).
Certo non bisogna aggiungerne 200 litri altrimenti che usiamo acqua d'osmosi a fare.
Nel mio caso ne ho messi un po' di litri non ricordo quanti (mi sembra 5 6 bottiglie da un litro e mezzo su 400 litri d'acqua, ma non ricordo quanti esatti) e a dire il vero il sale si e' sciolto molto meglio (dopo cmq ho comprato un altro rifrattometro e si e' sciolto del tutto diminuendo la salinita').
Non so se sia stato un caso.... cmq ripeto l'acqua gassata mi e' stata consigliata nel forum.
ciao