|
Originariamente inviata da Rompė
|
|
Originariamente inviata da steelball
|
mah secondo me se metti lo schiumatoio il problema si sistema.
Certamente il kh puo' essere un problema, pero' se sei pieno di alghe come dici devi anche essere pieno di cibo per loro. Percio' se i test ti danno valori bassi e hai tante alghe (non so se sono tante o poche) , sono bassi perche' li abbassano le alghe utilizzandoli.
Io voto per mettere e far funzionare ben un buon schiumatoio
ciao
|
sicuramente lo skimmer aiuterebbe moltissimo ma č rotto se qualcuno decide di rx qua mi fa un immenso piacere x riparlo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=182996 cmq il fatto la motivazione delle alghe (che sn comparese quando ho messo le 4x39watt t5)sicuramente e anche x la plafo nuova e lo skimmer li funzionava cmq x ora pesci non ne ho ...e non so neanche se l inserirō
|
Guarda la plafo nuova (sempre secondo me) non e' la causa del problema.
Cioe' ti credo che le alghe sono spuntate quando hai aumentato la luce perche' le alghe si nutrono di luce e di inquinanti.
Se tieni la vasca al buio non vengono alghe ma non cresce nenche niente altro, compresi i coralli.
Percio' la luce NON si puo' togliere. Bisogna togliere alle alghe il nutrimento che c'e' nell'acqua della vasca, cosi' solo la luce non basta.
Tu avevi secondo me i valori sballati di fosfati e silicati , poi accendendo le luci le alghe sono proliferate consumandoti i fosfati e i silicati che ora sono bassi (anche se i fosfati mi sembrano troppo bassi per un acquario pieno di alghe).
Percio' il problema secondo me non e' la luce, ridurre la luce per uccidere le alghe e' un sistema che uccide anche tutti i coralli.
dici che lo skimmer era acceso... ma andava bene, schiumava bene????
hai controllato i silicati dell'acqua di osmosi??? hai un post filtro???
ciao