Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 24-04-2008, 19:36   #31
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
a me viene lo schifo anche pensando che una volta beccato si è fatto due anni di lavoro in attesa di giudizio...
i suoi orari venivano controllati però che cacchio..le aziende a volte applicano una politica interna penalizzando i giovani spesso a contratto per minime schiocchezze pretendendo da quest'ultimi impegno ,dedizione,disponibilità ecc.. e poi si permettono di far lavorare uno che spaccia droga a livello internazionale??tra l'altro ho saputo che se lui ha potuto continuare il lavoro in azienda è stato grazie all'aiuto di un sindacato interno ...faccio bene a non credere a niente e in nessuno.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-04-2008, 08:11   #32
ecarfora
Discus

L'avatar di ecarfora

Città: Novara
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ecarfora

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:
Anche io non riesco a trovare compassione peroooooooooooooo e meno grave spacciare perche almeno chi si droga non' costretto a farlo dallo spacciatore
vallo a raccontare hai genitori della sciatrice morta la settimana scorsa e poi pensa se fosse stato tuo figlio.....bella consolazione la tua non trovi????
in galera.... ravveduto o meno lo sapeva anche prima cosa stava facendo.
cristian Vedi quello che ho scritto era propio perche il giorno prima al tg c'era' stata la commemorazione di qui ragazzi morti investiti dal rom e avevo visto lo strazio dei genitori e poi l'immagini di quel ragazzo rom che in attesa del processo aveva i domiciliari in un residene al mare
e li da parte di quei ragazzi NON c'e' stato Nessuna intenzione consapevole

Io sono il primo che pensa che chi sbaglia deve pagare ,e la penso propio come te sulla castrazione
ecarfora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 08:22   #33
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:
PENA DI MORTE ISTANTANEA!!
la pena di morte non è una soluzione

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 19:06   #34
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Sulla mariuana in terrazzo non sono daccordo con awake, lo stato deve preservare la salute dei cittadini non perchè teniamo al cittadino singolo, ma perchè tutto ciò che può far male alla salute del singolo ha un costo sociale collettivo. Se ti stoni di canne e poi fai anche una ******* che riguarda solo te tipo: ne fumi troppe e stai male e non vai a lavoro ma in un ospedale a spese dello stato sei un costo sociale che grava su tutti quanti. E' chiaro che in questa ottica per me si può tranquillamente eliminare anche sigarette ed alcolici.
Per il resto ho un amico avvocato che sostiene una teoria estrema (per casi estremi) ma interessante: uccidi una persona, facciamo decidere la tua punizione da chi era più vicino alla vittima (familiari), se sceglie la pena di morte prima stai 40 anni in carcere e poi...ti uccidiamo.
Crudelissima, primitiva (il buon vecchio taglione) ed anche un po' sadica ma...
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 01:19   #35
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Rompì, la pena di morte non è una soluzione solo quando ai criminali viene data una punizione giusta in rapporto a quello che hanno fatto.. (vedi paesi orientali dove se rubi ti tagliano la mano, lì si che ti passa la voglia)..

Ma non qui in Italia!! Dove certe persone che non hanno casa in carcere ci stanno da dio, oppure che come hanno scritto sopra, se uccidi qualcuno ti danno i domiciliari al mare e in più fai i soldi perchè vendi maglie o quel c***o che vendeva quel idiota di un rom!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 09:12   #36
awake
Ciclide

Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

Quote:
Sulla mariuana in terrazzo non sono daccordo con awake, lo stato deve preservare la salute dei cittadini non perchè teniamo al cittadino singolo, ma perchè tutto ciò che può far male alla salute del singolo ha un costo sociale collettivo. Se ti stoni di canne e poi fai anche una ******* che riguarda solo te tipo: ne fumi troppe e stai male e non vai a lavoro ma in un ospedale a spese dello stato sei un costo sociale che grava su tutti quanti
federico allora facciamo chiudere anche i mcdonalds . cmq io non faccio assolutamente uso di droghe, non disdegno pero' un bel grappino,tuttavia conosco persone che si fumano spesso e volentieri la loro cannetta senza diventare visionari in preda ad allucinazioni,sono ottimi padri di famiglia, persone che si svegliano tutte le mattine alle 5 per andare a lavorare e rientrano la sera alle 20 .altro che costo sociale.
Quote:
ne fumi troppe e stai male e non vai a lavoro ma in un ospedale
ti giuro che non ho mai e dico mai conosciuto una persona finita in ospedale per abuso di canne. ne conosco invece tante finite in ospedale per abuso di alcol .
e poi scusami,ma arrestare uno che ha la sua pianticella ,come dici tu "sul terrazzo", e mandargli i carabinieri,processarlo,e magari mandarlo in galera, non ha un costo sociale mostruoso ??????? oltre al fatto che per me rimane una cosa ingiusta.
Quote:
uccidi una persona, facciamo decidere la tua punizione da chi era più vicino alla vittima (familiari), se sceglie la pena di morte prima stai 40 anni in carcere e poi...ti uccidiamo.
cioe' prima lo dobbiamo mantenere noi per 40 anni ? e poi parli di costi sociali ! scusami ma io rimango un fervido sostenitore dei lavori forzati.
Vecchio 29-04-2008, 09:58   #37
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

I costi della pena non sono costi sociali veri e propri perchè l'esempio della punizione serve (in teoria) a prevenire. Temi la punizione (se sei sicuro che sarai punito...è qui il problema) quindi non commetti il reato. Altrimenti non sarebbe conveniente punire nessuno e neanche processare e costruire carceri.
Per la mariuna continua a non essere daccordo con te, come tutte le droghe da assuefazione, come l'alcol e il fumo ed anche i panini di mcdonald che è dimostrato sviluppano aggressività (c'è un documentario a riguardo). Anche il miglior padre di famiglia sotto effetto del fumo può fare una ******* o meglio aumentano le possibilità che commetta una ******* (guidare, salire scendere scale, cucinare ecc..troppo rilassato) e quindi nonostante tutto diventi un costo sociale che io non ho la ben che minima voglia di pagare. Il fumo come tutte le droghe danneggia la salute ed altera i sensi, sono contento per me che tu non usi droghe. Infine ti ripeto eliminiamo anche le sigarette e tutti gli alcolici, ma ti prego lasciamo stare la nutella. Saluti Federico
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 01:07   #38
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Io ho un amico che qualche anno fà ha detto a tutti di assentarsi una settimana per andare fuori a fare dei controlli medici. Dopo due giorni abbiamo saputo che era stato arrestato in Marocco perchè era stato fermato con un camper imbottito di fumo.
Il fatto triste è che a lui era stata promessa una cifra che la vendita del carico non avrebbe mai coperto.. nemmeno al dettaglio! Evidentemente è stato ingannato e serviva solamente a coprire un carico ben più grande e interessante. Il risultato è che la polizia era contenta per aver arrestato un "narcotrafficante internazionale", i boss sono riusciti a far passare kg e kg di merce ben più preziosa e il mio amico si è fatto 3 anni in carcere in marocco.
Lui ha sbagliato, è stato un pirla e ha pagato. Ma con tutto ciò volevo dire che spesso vengono rinchiusi solamente i pesci piccoli: gli sprovveduti che finiscono in un gioco più grande di loro.
Spacciatore e drogato sono allo stesso livello, spesso sono la stessa persona. Spesso il drogato può ereditare il giro di spaccio quando il suo spacciatore è fuori o è stato arrestato. e ancora più sovente comincia a spacciare per riuscire a pagarsi quella che consuma.
Secondo me il drogato va aiutato e il traffico va bloccato a monte. ripeto per ogni spacciatore preso ce n'è un altro subito "dietro" pronto a far riprendere il giro. quindi è inutile se non fermi i carichi grossi e i consumatori.

Invece il business delle pasticche è differente. E' rivolto ai più giovani, 10 euro l'una, non ti devi nascondere per assumerla e balli tutta la notte come un matto.

Quello che non capisco è perchè le autorità non vanno a fondo. se venite in qualsiasi discoteca in riviera dalla più fichetta alla più alternativa vedrete file nei bagni interminabili con i pisciatoi liberi (e non sono timidi..), ragazzini che "masticano" come libellule, e le ragazze non sono assolutamente immuni, anzi...
Ormai l'alcool è acqua fresca e il divieto di servire alcolici dopo le 2 secondo me non ha fatto altro che favorire lo spaccio.
Io ormai non esco più e preferisco non vedere ma se le cose le vedo e le so io.. loro pensate che non lo sappiano? I giovani vanno aiutati, devono capire che si sta bene anche senza sballarsi per forza, che Lapo e Kate Moss sono da buttare dentro, assieme a tutti i medici e ricconi che se la spassano e poi fanno i moralisti con chi fuma le canne!
scusate lo sfogo ma il mondo va tutto alla rovescia.. e a volte mi incazzo.
Vecchio 30-04-2008, 10:11   #39
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Il fumo come tutte le droghe danneggia la salute ed altera i sensi, sono contento per me che tu non usi droghe. Infine ti ripeto eliminiamo anche le sigarette e tutti gli alcolici, ma ti prego lasciamo stare la nutella. Saluti Federico
MA perchè tu pensi che lo Stato non guadagna sullo spaccio? Io invece prenderei esempio dall'Olanda, droga libera e prostituzione legalizzata... e' inutile fare i moralisti e dire "le solite cose all'italiana".... La prostituzione è il lavoro più vecchio del mondo, un motivo ci sarà.... Le droghe l'uomo le usa da sempre (e intendo anche il vino e le sigarette, che sono sempre droghe visto che danno assuefazione).... A sto punto direi che nascondersi dietro un dito è da stupidi...e siccome stupidi non sono, semplicemente c'è più guadagno dal traffico nero che altro....
Le prostitute preferirei non vederle in strada, magari schiavizzate da un magnaccia, vorrei "non" vederle dentro case chiuse, controllate, e, soprattutto, che paghino le tasse...Idem per le droghe leggere, con appositi posti dove puoi acquistarle e consumarle.
Ci sarebbe moooooooolta meno delinquenza in giro e meno tasse per noi....
La polizia non sarebbe impegnata ad arrestare uno che il giorno dopo, ovviamente, è in giro, ma potrebbe dedicarsi a cosa ben più importanti di qlc spacciatore, che poi vende un prodotto che è RICHIESTO...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 15:12   #40
musicalbox
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a musicalbox Invia un messaggio tramite Skype a musicalbox

Giusto il provvedimento.
Quello che mi fa storcere alquanto il naso è però il fatto che, dopo due anni di attesa, le forze dell' ordine lo abbiano arrestato in azienda davanti ai colleghi: visto il tempo ormai trascorso potevano benissimo risparmiarsi la scenetta e prelevarlo a casa sua.
E purtroppo non è la prima volta

Tag
ultimi
Opzioni
Visualizzazione