Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
S_ergio, di schiumatoi in commercio ce ne sono a pacchi, a me piacciono gli H&S, ultimamente anche li ATI come anche il Bubble Magus 150, mi piacciono i Buble King ed altri ancora..... scegli tu.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Che la pompa faccia i 3/4 dello schiumatoio non lo condivido affatto come non condivido che lo schiumatoio non faccia la vasca
e perchè ormai quasi tutti montano certe pompe? skimmer che davano problemi con certe pompe hanno iniziato ad andare egregiamente con altre?
a mio personale giudizio schiumerebbe decentemente anche un seaclone con una aquabee ..
Quote:
..... un pessimo acquariofilo puo' avere una vasca decente grazie ad uno schiumatoio che lavora molto bene, difficilmente un'ottimo acquariofilo avra' una vasca bella con un cesso di schiumatoio.....
gilberto, uscendo un po' dal seminato, volevo chiderti una cosa: ma non è che alla fine schiumiamo anche troppo le nostre vasche? Faccio la domanda a te perchè so che la risposta sarà oggettiva.
pupix, si dovrebbe fare un discorso ad personam, ma io sono fermamente convinto che ormai abbiamo la tendenza a sovraschiumare.
Questo e' negativo secondo me per l'equilibrio del sistema, molto piu' precario.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
...conosco il mini Bk200....e non mi entusiasma....
...gli preferisco (e non bestemmio) il bubble magus BM150.....
...l'ho detto.....mo sparateme addosso....
..non conosco personalmente l'ATI, ma da quello che "sento" e da "chi" lo dice...lo preferirei....