Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho fatto come dici, ma la schiuma arriva subito diretta nel bicchiere
Ora riprovo a lasciarlo stare per un po' con l'aria a meta' e poi cerco di regolarla....
Mi viene un dubbio, .....ma piu' la vite blu e' stretta e piu' aria passa(aria aperta)???? o viceversa???
la vite dell'aria, più la apri e più aria passa, quindi più schiuma si forma. OK?
Impostalo come ti dicevo prima, schiuma al bordo, e non lo tocchi più. OK?
Se l'acqua va subito nel bicchiere, allora stringi un po' il rubinetto e aspetti solo per vedere se l'acqua trabocca ancora, se no lo lasci lavorare per due giorni così. poi piano piano lo ritari come vuoi tu, ma a piccoli scatti di rubinetto, cioè 2-3 mm di movimento.
Non preoccuparti chiedi tutto quello che vuoi, ne ho di pazienza......... (non all'infinito però )
Se l'acqua va subito nel bicchiere, allora stringi un po' il rubinetto e aspetti solo per vedere se l'acqua trabocca ancora, se no lo lasci lavorare per due giorni così. poi piano piano lo ritari come vuoi tu, ma a piccoli scatti di rubinetto, cioè 2-3 mm di movimento.
Non preoccuparti chiedi tutto quello che vuoi, ne ho di pazienza......... (non all'infinito però )
Vite tutt'aperta, schiuma al bordo e vai
ci sentiamo tra qualche giorno-.......speriamo bene
vite tutta aperta?!!?
In questo modo l'acqua credo esca sicuramente.
Credo ci sia qualche problema sul posizionamento dello schiumatoio, guarda qua per vedere se il livello da te impostato è corretto http://www.tunze.com/117.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter050
Credo ci sia qualche problema sul posizionamento dello schiumatoio, guarda qua per vedere se il livello da te impostato è corretto http://www.tunze.com/117.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter050
Ho fatto come mi hai detto.....ma niente da fare ....
Il posizionamento e' corretto, ma sia che tenga la vite chiusa che aperta immediatamente schiuma subito di fuori in grande quantita'.
Boh.....a questo punto mi arrendo....
prova ad aprire lo schiumatoio, potrebbe essere che si è staccato il tubicino dell'aria all'interno.
Dai non arrenderti, avevi detto che mi avresti dato del filo da torcere.
Mai arrendersi -04
Smontato e............. il tubo dell'aria e' piu lungo di una decina di cm di quello che mi hai inviato tramite il link alla Tunze, faceva una marea di curve e strozzature. L'ho risistemato un po' alla meglio ed ora riprovo
Acqua al bordo, vite chiusa e poi si vedra'...rimani in attesa
Questa ormai e' una guerra
Perchè non aggiorni le info del tuo profilo? E' sempre più facile darti dei consigli, oltretutto le hai anche scritte in una delle tue risposte, basta copiarle.
Perchè non aggiorni le info del tuo profilo? E' sempre più facile darti dei consigli, oltretutto le hai anche scritte in una delle tue risposte, basta copiarle.
Hai ragione
Aggiornato profilo anche se, essendo ancora in fase d'allestimento, molte cose sono in corso di sistemazione.
Forse ci siamo!!!!!!!!
Da oggi ha iniziato a schiumare anche se ancora il liquido nel bicchiere e' marroncino chiaro, ma schiuma molto meglio ed in modica quantita'...
Speriamo che sia nella strada giusta.
Grazie di tutto .... Fabio.....