Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Di due Tunze Turbelle Nano Stream 6045 al posto delle Koralia 4 che ne pensate? Me ne hanno parlato benino.
Mi pare però che solo dalla 6055 siano elettroniche vero?
il mio acquario ha le stesse misure del tuo... secondo me 2 koralia 4 vanno bene o le nanostream 6045. 2 6055 sarebbero l'ideale ma il costo lievita
io ho una k4 e una k2 sempre accese e una k3 e una maxjet 1200 alternate
Grazie ai vostri consigli, considerato il mio budget siamo arrivati alla conclusione. Tra questi due prodotti quale il migliore:
- 2. Koralia 4 (trovate in offerta a 50,00 Euro cadauna iva compresa)
o
- 2. Tunze Turbelle Nano Stream 6045 (si trovano a circa 70,00 Euro cadauna iva compresa)
L'esperienza quale vi dice essere le migliori? Grazie.
Io ho le tue stesse misure: con rocciata centrale e vasca lato corto a muro monto una stream 6000 (non nanostream) con single controller come unica pompa di movimento.
Per ora in vasca ho solo un Sarco e una Capnella e mi pare andare bene: flusso omogeneo senza zone stagnanti, ma forse dipende dalla disposizione della rocciata.