Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Vi aggiorno dopo avere rifatto il test e vista la provetta alla luce (non proprio del sole che non c'è...).
Mi pare di poter confermare quanto detto, anche se con sti colorini tenui mi va insieme la vista...
Certamente Rowa mi dà un valore molto prossimo a 0; se c'è qualcosa è proprio poco, ma proprio non mi sembra lo 0.03 di Salifert...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Mouser, no penso sia l'acqua in uscita dall'impianto..ora ho preso un OSMO2PLUS by Decasei e sembra essere migliorata molto la vasca.
Insieme pero' ho aggiunto batteri Prodibio..
Mouser, no penso sia l'acqua in uscita dall'impianto..ora ho preso un OSMO2PLUS by Decasei e sembra essere migliorata molto la vasca.
Insieme pero' ho aggiunto batteri Prodibio..
Ma in precedenza avevi misurato i PO4 dell'acqua RO e dicevi che erano 0 ???
Io personalmente misuro con Rowa/Merks un PO4 di 0.01 nella RO mentre sia TDS che conducibilita' sono a zero. (dopo aver aggiungo un filtro anti-silicati)
Riguardo al nuovo impianto RO, hai effettuato un massivo cambio d'acqua per notare il miglioramento della vasca? Hai utilizzato lo stesso sale usato in precedenza ?
Enrichetto, scusa ma l'argomento è già stato affrontato in modo anche troppo polemico..
Se non vuoi crederci non crederci.. se vuoi crederci credici.
Considerando che conosco abbastanza bene Matteo io sono dispostissimo a crederci..
MA per favore non tirate fuori ancora ste polemiche inutili... se hai voglia spendi gli stessi soldi che ha speso lui e fatti i tuoi test e pubblicali..
Non voglio fare polemica e neppure fare l'esperto ma vedere un test dove un prodotto funziona al 100% e gli altri no mi fa leggermente insospettire...
le mie sono osservazioni, non polemiche e come tali possano essere utili a chiunque. Spero ci sia libertà d'opinione, perbacco!
Ti rigrazio ma proprio perchè sono un novellino e non sono solito usare i blog, mi sai dire dove posso trovare tutte le "nauseanti" discussioni? Sono curioso di consultare il parere di chi è più esperto di me.
Comunque anche io nel mio piccolo sto facendo alcune interessanti valutazioni: a Reggio Emilia c'è sempre nebbia o foschia e la luminosità esterna è molto bassa... guardando i risultati dei test con luce diurna, a incandescenza e dicroica mi sembra di avere tre risultati differenti!!!
Enrichetto, è in questa sezione del forum (non blog) , fai una ricerca come "comparativa" (tasto in alto "cerca")
Quote:
guardando i risultati dei test con luce diurna, a incandescenza e dicroica mi sembra di avere tre risultati differenti!!!
Su questo non ci piove... i test vanno presi come indicazione di massima per me , e si devono osservare gli animali per vedere come realmente va la vasca.