Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ma se la danno per 2400 litri ora... non dovrebbe spostare 2400 litri ora?
Se in un acquario marino la corrente deve essere superiore di 10 volte il litraggio... 2400 litri ora per una vasca da 200 litri... dovrebbero bastare... no?
cacchio…le ex Seio hanno avuto un BOOM di rpezzo… speravo costassero come prima… per me cmq ora faranno poca strada… non c'è confronto tra Marea e tunze
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
Ma.... costano pochissimo meno delle Tunze.... boh, sara' che io ho diverse Tunze ed una Seio 620 (alias Marea 2400), per me non c'e' confronto.... costassero la meta' delle Tunze sarebbe un motivo valido per prenderle, al medesimo prezzo no......
Scusa non è per difendere le Seio ma mi indichi una Tunze Turbelle ( neanche le stream ) da 2400 L/h che costi 28 o al max 56 euro ?
Visto che ste seio mi interessano se riuscissi a prendere le Tunze nuove alla stessa cifra , naturalmente andrei sulle tedesche .
Dranaht guarda che da the reefer le Seio 620 ( 2400 l/h appunto ) - le uniche su cui fare un corfronto col passato visto che le altre non erano a listino - costavano 38 euro .
Ma.... costano pochissimo meno delle Tunze.... boh, sara' che io ho diverse Tunze ed una Seio 620 (alias Marea 2400), per me non c'e' confronto.... costassero la meta' delle Tunze sarebbe un motivo valido per prenderle, al medesimo prezzo no......
Scusa non è per difendere le Seio ma mi indichi una Tunze Turbelle ( neanche le stream ) da 2400 L/h che costi 28 o al max 56 euro ?
Visto che ste seio mi interessano se riuscissi a prendere le Tunze nuove alla stessa cifra , naturalmente andrei sulle tedesche .
webgandalf, evidentemente mi sono spiegato male, le 6000 litri ora NON convengono dato che costano quanto le Tunze.... a parita' di prezzo e di portata per me non c'e' il minimo dubbio, compero Tunze....
La 2400 litri ora a mio parere e' efficente quanto un due di picche con briscola a fiori..... ovvero fa na' cippa, q questo punto preferisco una maxyjet 1200 con il suo frangiflusso.....
Alternative non ve ne sono, se vuoi una con l'uscita ampia o vai su Seio/Marea/Wave etc o Tunze.... certo l'ultima strada del fai da te e' la piu' interessante....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
webgandalf, evidentemente mi sono spiegato male, le 6000 litri ora NON convengono dato che costano quanto le Tunze.... a parita' di prezzo e di portata per me non c'e' il minimo dubbio, compero Tunze....
La 2400 litri ora a mio parere e' efficente quanto un due di picche con briscola a fiori..... ovvero fa na' cippa, q questo punto preferisco una maxyjet 1200 con il suo frangiflusso.....
Alternative non ve ne sono, se vuoi una con l'uscita ampia o vai su Seio/Marea/Wave etc o Tunze.... certo l'ultima strada del fai da te e' la piu' interessante....
Ciao
quoto gilberto
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk