Ciao ragazzi, ieri ero in uno dei miei 2 negozi prefertiti e, guiardando la vasca del marino mi è venuta una voglia irrefrenabvile di farmene uno
A casa avevo un piccolo acquario da 30 lt. netti e così, sotto consiglio del negoziante ho preso un pò di roba per iniziare e acqua RO.
Pompa movimento Koralia nano da 900 l/h. un sacchettino di sabbia corallina, salre marino Sear Premium e un densimetro.
In Acquario ho un filtro interno a 3 scomparti, con una pompa da 300 l/h. Mi ha detto di lasciare un pò di cannolicchi, voi cosa dite? Ho anche un pò di lana di perlon, tolgo tutto?
Il filtro lo vorrei lasciare per le eventuali resine e carbone e vorrei evitare di avere un filtro appeso esterno!
Mi ha detto di fare un ciclo di una settimana solo con la sabbia, in modo da scigliore bene il sale e regolare la densità e la settimana prossima mettere le rocce vive. E così ho fatto, ieri sera ho messo la sabbia corallina (uno straterello di circa 2cm) ho messo il sale e adesso stò cercando la densità giusta.
Rocce vive pensavo di metterne 6-7kg dovrebbe andare bene...
E la luce? Ovviamente quella presente non và bene, ho la plafoniara con una lampada da 18w, pensavo di lasciarlo aperto e mettere delle PL e arrivare a 60w, può andare? Cosa potrò allevare coin questa luce?
Altri consigli?
Grazie mille
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)