|
Originariamente inviata da sok
|
hai ragione, però purtroppo se gli dico a mia madre di farmi tenere un'altro acquario mi ucciderebbe
|
Capisco benissimo!
Il punto e che sul forum possiamo solo dare consigli, quasi sempre di vitale importanza per i nostri beniamini pinnuti, ma spesso tardivi in quanto dati quando ormai il problema si è presentato e l'unica soluzione rimane la restituzione al negoziante, la donazione ad un amico, l'annuncio nel Mercatino o, nel migliore dei casi, l'inaugurazione di una nuova vasca.
Purtroppo devi scegliere tra una di queste soluzioni o la quasi sicura morte,anche se non immediata...la cosa più probabile è che lo stress chimico (causato da valori dell'acqua non corretti) e fisico (inseguimenti e mordicchiamenti vari) abbassino le difese immunitarie dei tuoi pesci più "vittimizzati", facendoli ammalare e morire di qualche malattia.
Io ormai ho imparato a non introdurre mai un pesce nuovo in vasca se non sono certo al 100% della sua compatibilità...se non sei sicuro di qualcosa consulta il forum prima di farla...eviterai problemi e fastidiossissime "paternali" (inevitabili quanto giuste)