Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se l'impatto fosse abbastanza graduale potrei tentare con il sasso controllando i valori costantemente.
La difficoltà è trovare il sasso giusto. Dove pensate che possa reperirlo?
Ho visto che i negozi vendono rocce calcaree per marino...quelle possono andare?
Non so se sarei in grado di identificarne una giusta in natura.
Ma se il sasso ha, oltre al calcare, altre composizioni dannose come faccio ad esserne sicuro?
L'unica cosa a cui badare è che sia al "naturale", cioè senza apparenti vernici esterne o colorate..
cioè in pratica un sasso "grezzo", non trattato ..
Comunque per non sbattere la testa da tutte le parti se non sai dove reperirlo, basta che fai un ordine online, ti rifornisci di vari prodotti che magari ti servono e aggiungi tra i prodotti una pietra calcarea (che sono vendute anche per acqua dolce, tipo per i ciclidi del malawi).. e risolvi..
per esempio questa : http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-17975.html , che puoi prendere piccola o spezzarla e metterne un pezzetto in vasca..
Di solito le pietre bianche tutte bucate e frastagliate per fare le bordure dei giardini che trovi nei garden sono calcaree. Oppure pezzi di marmo o travertino...comunque a ph basici la reazione è più lenta.
Ok...ho un carrello aperto, in attesa di fare l'ordine, su Acquariomania dove ho fatto la maggior parte degli acquisti.
Ho visto che hanno queste .
Anche se il colore non mi piace...devo trovare un punto nascosto dove metterla oltre che 1 chilo è un enormità!
Ultima modifica di Maxma74; 15-11-2014 alle ore 13:05.