Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Vecchio 06-04-2012, 13:34   #341
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
che le orphek siano il top ,mi sembra una grossa affermazione...da prendere con le pinze

plafo cinesi,rimarcate in israele..con componenti cinesissimi...e su RC non tutti ne parlano cosi' entusiasti...

anzi..

se proprio vuoi fare l'americano era meglio scegliere le AI sol blue...

sempre MIMMHO..eh..
ZON non è in linea  

Vecchio 06-04-2012, 14:30   #342
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

A dire il vero ZON non sono cinesi perchè le fanno in Israele e le producono su richiesta, tanto che mi hanno chiesto configurazione vasca, come volevo i led, quanti, dove, come, ecc perchè per gli ordinativi diretti te le fanno in 10gg e le spediscono da Haifa.

Quello che hai letto tu è una contestazione diffamatoria sull'azienda che sta avendo ripercussioni legali da che ho capito fatte da un'azienda concorrente a mezzo utente anonimino che continua a cambiare nome come qualcuno che conosciamo. Comunque sarà quel che sarà... come sempre sui prodotti c'è tutta una telenovela ogni volta che per me ha poco senso.

E credi che non è questione di voler fare l'americano ma solo di tovare il meglio ad un prezzo che non sia ridicolmenete aumentato. Ci sono plafoniere da 200 watt che tra un pò costano 4000 euro... pura speculazione. Mio punto di vista. Comunque ormai bisogna passare alla pratica.
Gelammo non è in linea  
Vecchio 06-04-2012, 14:54   #343
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Oddio....sulla qualita' non mi esprimo perche' non le ho mai viste ne provate di persona....
So' che c'e' una grossa campagna denigratoria in atto perche' la Orphek avrebbe richiesto(visto che son stati i primi in assoluto a produrre plafoniere a Led specifiche per acquari) che gli vangano riconosciuto il brevetto e quindi tutte le altre case produttrici dovrebbero versar soldi a loro...
Almeno per quello che so' io....
Sulla speculazione...Gianluca....lasciamo perdere...digli che le producano in America o in comunita' europea dove i diritti dei lavoratori vengon rispettati...poi ne riparliamo sui prezzi...
Ma questo' e un'altro discorso...
Vecchio 06-04-2012, 14:56   #344
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Feedback 0/0%

Questo è il report incriminato che è stato considerato pura diffamazione sulla base di invenzioni perchè no corrisponde a realtà:

http://www.ripoffreport.com/zoos-aqu...simo-93140.htm

Questi sono le prove fatta da vari siti dedicati:

http://www.thesaltybox.com/forum/equ...lots-pics.html

http://blog.captive-aquatics.com/cap...ht-review.html

http://marine-engineers.org/2011/08/...ek-p-156-reef/

http://marine-engineers.org/2012/01/...ek-lenses-out/

Ti ricordo inoltre che Orphek è l'unica azienda che produce LED spedifici per l'allevamento dei coralli:

http://orphek.com/led/about-orphek-l...t-led-emitter/

E c'è molto altro.

Per altro devo dire che Ofir e Simone ( che non è un uomo ) sono super disponibili e che ho scambiato decine di email con loro per calibrare bene il prodotto finito.

Prima di sputtanare sarebbe meglio informarsi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Oddio....sulla qualita' non mi esprimo perche' non le ho mai viste ne provate di persona....
So' che c'e' una grossa campagna denigratoria in atto perche' la Orphek avrebbe richiesto(visto che son stati i primi in assoluto a produrre plafoniere a Led specifiche per acquari) che gli vangano riconosciuto il brevetto e quindi tutte le altre case produttrici dovrebbero versar soldi a loro...
Almeno per quello che so' io....
Sulla speculazione...Gianluca....lasciamo perdere...digli che le producano in America o in comunita' europea dove i diritti dei lavoratori vengon rispettati...poi ne riparliamo sui prezzi...
Ma questo' e un'altro discorso...
Gian son daccordo. Il punto era un altro... te lo dico semplicemente:

Oggi ho fatto la spesa con la mia famiglia, alimenti normali e prima necessità per la casa due borse e mezzo ed un pupazzo da 6 euro per la bimba toale 175 euro che sarebbero 350 mila lire. E non ho comprato caviale e champagne! E' assurdo. In tre persone nel 2011 abbiamo speso 8500 euro di supermercato+farmacia+macelleria. I miei genitori quando ero piccolo non spendevano 170000000 ( diciassetttemilionidilire) per vivere ogni anno. Ci sono dei prezzi ridicoli rispetto al mercato... e nel settore hobbistico sempre peggio. Non è una critica, sai che anch'io sono nel commercio... ma c'è un divario eccessivo nel rapporto costi/benefici.

Comunque al 100% Orphek è made in Israel e vi posso assicurare che quando a tecnologia gli Israeliani mangiano la pasta in testa all'Europa ed anche agli USA che forse, se qualcuno non lo sa... sono al 50% degli Israeliani.

Ultima modifica di Gelammo; 06-04-2012 alle ore 15:03. Motivo: Unione post automatica
Gelammo non è in linea  
Vecchio 06-04-2012, 15:05   #345
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Oggi ho fatto la spesa con la mia famiglia, alimenti normali e prima necessità per la casa due borse e mezzo ed un pupazzo da 6 euro per la bimba toale 175 euro che sarebbero 350 mila lire.

secondo me il mobile te l'ho fatto pagare troppo poco!

Vecchio 06-04-2012, 15:10   #346
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Oggi ho fatto la spesa con la mia famiglia, alimenti normali e prima necessità per la casa due borse e mezzo ed un pupazzo da 6 euro per la bimba toale 175 euro che sarebbero 350 mila lire.

secondo me il mobile te l'ho fatto pagare troppo poco!

Hahaha... Paolo mia moglie è la ragioniera di casa tiene tutti i conti... se non ci badi non ti rendi conto. Fare la spesa costa una cifra inaudita.

Il mobile dici che tiene su?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
ma quando parti per l america?
mi raccomando non visitare negozi di acquari va
Scusa ti ho perso per strada....

parto il 24... giro della Florida. Non vedo l'ora.

Ultima modifica di Gelammo; 06-04-2012 alle ore 15:12. Motivo: Unione post automatica
Gelammo non è in linea  
Vecchio 06-04-2012, 15:12   #347
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Gianlu....
Entriamo in un campo minato!!!!!!!!!!
sono d'accordo con te che il costo della vita e' cresciuto in modo esponenziale per carita'...
Ma il confronto con la Lira ormai non regge piu'....caxxarola...son passati 10 anni...i prezzi sarebbero aumentati comunque....
Anche io a 16 anni o speso 1.500.000 lire per la mia Laverda 125....adesso per 700€ neanche uno scooter ti viene....ma caxxo....son passati anche 26 anni....oddio...26 anni....
Vecchio 06-04-2012, 15:14   #348
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Feedback 0/0%

vecchio scorreggioneeeeeeeeeee
Gelammo non è in linea  
Vecchio 06-04-2012, 15:15   #349
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

....bello il nuovo piano cottura iper tecnologico con la cappa vortech super aspirante # rotfl#

cmq sono molto curioso di vedere le plafo accese sulla vasca....
Gelammo, tu che mastichi l'inglese come me , a quanti cm dal pelo dell'acqua consigliano di tenerla la plafo?
Vecchio 06-04-2012, 15:22   #350
octoreef
Guppy

L'avatar di octoreef

Città: P.S.G. - FR
N° Acquari: nessuno adesso
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a octoreef

Seguo il tuo progetto e ti supporto, se non si sperimenta si muore...
Ti volevo chiedere solo una cosa, sulla disposizione delle rocce per vedere se ho capito bene, praticamente vuoi fare una U con la parte mediana della curva più bassa e in corrispondenza della parete frontale e i terminali della U alti fino al pelo d'acqua?
E per le Orphek giusto un parere personale, provale e poi vedi, mi occupo tra l'altro di sviluppo prodotto e di attacchi come quello subito dalla Orphek ne vedo spesso e ti dico che sono all'ordine del giorno e poi sorrido quando leggo sui vari forum, anche a livello internazionale, persone che ancora fanno differenza sui vari siti produttivi senza conoscerne qualità e differenze, oggi il trend è il brand Cree, tutti o quasi seguono è il mercato, vorrei vedere però quanti lettori ma soprattutto produttori sanno interpretare un datasheet di un led Nichia...
Sempre un parere personale..

Tag
acquario , nuovo , progetto , sviluppo
Opzioni
Visualizzazione