Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si, so che è una dendroneftia ... ha bisogno di moltissimo cibo.... deve mangiare per qualche oretta ogni giorno se no pian pianino muore .... la scelta della vasca separata è giusta se è collegata ala principale , solo che il problema principale e proprio dargli da mangiare .... adesso , ad esempio , non è completamente estroflessa , se dai da mangiare adesso è quasi come non darlo ...
Cri.....1 ora prima della pappa che deve avvenire almeno 2 volte al giorno......scolleghi la vaschetta dalla principale.....butti dentro un pizzichino di ciclope ezee sciolto in phito vivo e aspetti mezz'oretta.....dopo mezz'oretta gli dai pappa possibilmente phito e zoo vivo.....dopo mezz'ora ricolleghi alla principale.
non va bene , il tubo, al limite può servire solo per le tubastree ... questi coralli , catturano il cibo, solo quando la corrente ha determinate caratteristiche , se troppo bassa, non percepiscono il nutrimento , se troppo alta non riescono a catturarlo ... poi non è tanto importante la quantità che gli viene somministrata, ma il tempo che il corallo dedica alla predazione , dunque la cosa migliore è fare come ti ha detto matteo , stacca la principale e con il movimento acceso ( resta sui 15 20 cm al secondo ) di qualcosina , per farla aprire completamente , poi pian pianino , in più somministrazioni dosi il nutrimento , nel tuo caso , potresti nutrire la principale attraverso la piccola ...io nutro una sola volta al giorno , stacco la sump alle 17 30 circa e la riaccendo verso le 20 21 somministrando cibo 3 4 volte
Cri.....1 ora prima della pappa che deve avvenire almeno 2 volte al giorno......scolleghi la vaschetta dalla principale.....butti dentro un pizzichino di ciclope ezee sciolto in phito vivo e aspetti mezz'oretta.....dopo mezz'oretta gli dai pappa possibilmente phito e zoo vivo.....dopo mezz'ora ricolleghi alla principale.
devo trovare il phito..chi lo fa bello e pronto ?di qualità ,che puzza di merda
Originariamente inviata da fappio
non va bene , il tubo, al limite può servire solo per le tubastree ... questi coralli , catturano il cibo,
ma lo sai che c hai ragione
ho visto i polipi al mesoscopio un catturano na fava ... uno ogni tanto aruspa qualcosa
Originariamente inviata da CILIARIS
zucchen questi colori non mi piacciano sembrano semplicemente spurgati[da troppa luce?] non hanno una bella pgmentazione francamente sai fare meglio
se dici le ultime le ho comprate oggi... però è dura ciliaris..mi sta mettendo in difficoltà ,un giorno sembrano migliorare..il giorno dopo alcuni si scuriscono..piccoli tiraggi..un paio di talee si son schiantate la cosa che mi consola che lentamente sta scendendo il ph... e te credo.. c ho messo le pasticche di co2
------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di zucchen; 23-09-2010 alle ore 22:01.
Motivo: Unione post automatica
zucchen , senti, tagliamo la testa al toro, proprio perchè sei tu , me la spedisci che provo a vedere se riesco ad allevartela io ... di tanto in tanto, ti spedisco una foto con gli aggiiornamenti
zucchen , senti, tagliamo la testa al toro, proprio perchè sei tu , me la spedisci che provo a vedere se riesco ad allevartela io ... di tanto in tanto, ti spedisco una foto con gli aggiiornamenti
compratela
Originariamente inviata da ALGRANATI
il phito....chiedi al tuo negoziante di procurartelo vivo oppure mettiti a fartelo.
na marca gaiarda non c è ?
una volta usavo il nannoclopsis della marine life puzzava di merda mi sembrava buono
solo che menano con le spedizioni -05
anzi..era il tetrasemis che puzzava di brutto,il naonnopsisis di meno.
avevano anche il cloropsis ,che era rosso tipo vino,un pò piu chiaro,rosè..
co sti nomi sto a fa na caciara