Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
franco ,domani provo a farla meglio.
luca ,tu ti deprimi facilmente,strano che quando sei stato da cono non ti sei buttato dal balcone
tiziano,12 ore... la plafoniera sta a quasi 40 cm dall acqua
zucchen devi bilanciare il bianco e stare fermo con la macchiana , appoggiala al vetro ... io non so come le stai vedendo tu , ma in alcune foto hai le rocce più blu del corallo...poi non sono nitide , sembra che stai fotografando a 800 asa .... se vuoi veramente far vedere la colorazione , o almeno simile all'originale, devi imparare ad usare un minimo la macchiana ... non pensare io ho una compatta o poco più, non serve tanto ....
visto che in manuale sono mongoloide ho messo in automatico,se va bene non vendo più la macchinetta .. dimmempò .. com è ora
------------------------------------------------------------------------
avevo dimenticato il bilanciamento del bianco... lo faccio da capturenx2 in automatico.
meglio ?
Ultima modifica di zucchen; 20-05-2012 alle ore 09:26.
Motivo: Unione post automatica
la foto è migliore , ma lo sfondo è sempre blu ... si vede che è un bell'animale colorato , ma non si riesce a valutare quanto ,o almeno io , perchè lo sfondo è blu ... invece lo sfondo della millepora rosa è sul rosso, o comunque più caldo .... poi sono sgranate , come se stessi lavorando con lo zoom digitale ....
Fappio, ti ho solo consigliato alcuni spostamenti per ottenere il meglio da certi animali...
Cri, fidati che la vasca di Fappio non è per niente indietro a Cono... e ti ripeto, soprattutto considerando la gestione. Per carità, è giovane ed il difficile deve arrivare, animali piccoli e 2 pesciotti che mangiano solo nori, ma ora ha dei gran colori e della gran crescita e salute. Noi stiamo a farci tante pippe su 100 parametri, la patina, la zeolite, questo, quelllo, il boro, il potassio... lui misura solo il kh con test tetra, aveva il reattore di calcio che girava tutto precipitato e lo skimmer con il venturi tappato dal calcare... ti lascio immaginare con un po' più di impegno...