|
Originariamente inviata da tecnopuma
|
Ho letto su vecchi post di AP che la regolazione del livello dell'acqua va effettuata tappando i tubicini che aspirano aria. Vi risulta??? io ho provato, ma con lo scarico tuttoi aperto l'acqua mi arriva a livello di dove si deposita lo sporco e non all'inizio del collo del bicchiere, come mai???
|
Il problema degli schiumatoi a singola pompa è che bisogna andare un po' a tentativi.
Ti spiego il perchè facendo la differenza con i doppia pompa (quelli che hanno l'alimentazione separata).
Nei doppia pompa la regolazione del livello viene effettuata a pompe di schiumazione spente, per cui si riesce a determinare con faciltà il livello giusto. Poi si mettono in moto le pompe di schiumazione (o si apre l'aria) e si affina la taratura.
Nei singola pompa la pompa che porta l'acqua all'interno è la stessa che produce l'aria. Il limite del sistema è che aumentando la quantità d'aria diminuisce proporzionalmente la quantità d'acqua immessa e viceversa. Per questo motivo non saprai mai con precisione qual'è il livello dell'acqua all'interno della colonna di contatto; livello, tra l'altro, condizionato dalle variazioni del livello dell'acqua in sump.
Il mio consiglio è di partire con l'aria completamente aperta regolando il livello con lo scarico in modo che il bicchiere non si riempia d'acqua ed aspettare che lo schiumatoio si sporchi; dopo cercherai, per tentativi, di trovare la giusta taratura regolando in modo da ottenere uno schiumato liquido ma denso e scuro.
geppy