Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 18-09-2007, 18:22   #21
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I pesci ornamentali e gli animali da acquario, se trasportati, devono essere immersi in acqua.
...E qui con questa norma si sono superati eh? Ma chi è che l'ha fatta che gli rido in faccia?

Vecchio 18-09-2007, 18:27   #22
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

sjoplin,
io rimango della mia idea..tu hai ragione, ma non era quella la sede.
IMHO..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 18:30   #23
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Mi date il link della discussione che mi sono incuriosito? Grazie
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 18:31   #24
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130675

Vecchio 18-09-2007, 18:44   #25
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Perry perfettamente d'accordo sull'inopportunità del mio intervento sul mercatino. il senso voleva essere, che se vogliamo prendere quel post come esempio, e farne una questione di diritto, bisogna vederlo tutto.

*Tuesen!* micca una volta che mi riesci a far star serio, eh?
chi ha scritto quella stronzata non lo so (dovresti poi leggere il resto...) so solo che con quella legge c'ho avuto a che fare e mi ricordavo il paragrafo dei pesci...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 18:46   #26
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Feedback 0/0%

sjoplin,
infatti io nn entravo nel merito del diritto..lo sai che sono più che d'accordo con quello che hai scritto anche in quel topic, però..

Vecchio 18-09-2007, 19:12   #27
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

sjoplin,

Mi spiace ma, apparte il fatto che io NON sono qui a discutere del senso o meno delle polemiche fatte in quel thread, Rimane il fatto che I comportamenti degli utenti sono stati arroganti ed inopportuni. Soprattutto sono stati inrispettosi verso l'utente che stava cercando di portare a termine una vendita.

Oltretutto mi spiace dirtelo ma pur di aver ragione hai omesso alcuni particolari direi rilevanti, e questo lo trovo quantomeno irritante.

I particolari che hai omesso sono 2 e direi fondamentali.

1) lo squalo i questione era un CUCCIOLO di 70 cm
2) al momento della vendita era locato in una vasca da 1500lt

altro particolare che hai dimenticato di menzionare era che il venditore in questione lo stava dando via proprio perchè non più in grado di dargli una soddisfacente locazione.

Quindi anche tutte le tue motivazioni alla sterile polemica erano sbagliate.

Hai inoltre dimenticato di menzionare che la foto in questione riguardava il momento di acclimatazione dell'animale. E il venditore, a domanda specifica ha chiarito la questione.

Quindi tornando in Topic(visto che NUOVAMENTE SEI ANDATO PER AFFARI TUOI) Hai INGIUSTIFICATAMENTE violato il regolamento e hai avuto un atteggiamento secondo mio modesto parere quantomeno inopportuno.

Purtroppo sempre più persone pensano che il forum sia zona propria e che possano fare quel che gli pare.

Esistono regole che vanno rispettate anche sul forum. Se non vi piacciono le regole fate menzione allo staff che le ritene ingiuste e saranno loro a valutare. Ma non potete permettervi di infrangerle.

Questo lo dico perchè a me è stato fatto giustamente un mazzo così mando le ho infrante. Quindi se io come tanti altri le seguiamo, non vedo per quale motivo ci sono altri utenti che fanno a cacchio loro.

Oltretutto avete a più riprese proposto al venditore di REGALARLO all'acquario di genova... praticamente condannandolo a morte certa, vuoi perchè piccolo in una vasca di squali già adulti difficilmente sarebbe riuscito a nutrirsi, e vuoi perchè a più riprese si è detto che la'cquario di genova in quanto a mantezione e cura per i pesci non è certamente il migliore d'europa.
Vecchio 18-09-2007, 19:30   #28
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
Questo lo dico perchè a me è stato fatto un mazzo così mando le ho infrante
Ah si????? non ricordo.....
Quote:
e giustamente aggiungerei
questo ti fa onore

sjoplin, perdonami, non ho letto il topic e non voglio nemmeno leggerlo, la mia idea sul comportamento delle persone su AP la ho scritta in precedenza e mi fermo a quello. Cio' che pero' mi va di scrivere a fronte di quanto leggo dal tuo post, riporti una legge che dice tutto e dice nulla..... mi spieghi cortesemente quanti litri devono esserci perche' il "gestore" del pesce sia nella legge?
mi spieghi cortesemente dove vi sia scritto quali siano i metodi per definire "adeguati" i metodi di gestione?

Ora mi permetto di raccontarti uno studio presentato anche al GAEM in una serata da Mirko Belosevitch riguardante l'importazione degli Zebrasoma Fflavescent..... Lo studio ha rilevato la quantita' di pesci prelevati LEGALMENTE e quindi dichiarati (oltre a questi potrebbero esserci quelli illegali) che sono stati spediti nei vari paesi del mondo, questo numero e' di gran lunga superiore alla quantita' d'acquariofili di tutto il mondo...... questo significa che tutti noi acquariofili dovremmo avere ALMENO uno Zebrasoma flavescent in vasca con le sole importazioni di un'anno.....
Non mi risulta tutti abbiamo almeno un flavescent, mi risulta pero' moltissimi siano i decessi causati dalla pesca degli animali, dall'esportazione, dal trasporto, dall'acclimatamento e tanto altro.... di questo l'articolo 10 non se ne preoccupa....

Comprendo lo stato d'animo nel vedere un "povero" squaletto in attesa di andare in una vasca sufficentemente grande per lui, ma se tu provassi a farti un giro anche per alcuni negozi non solo di acquariofilia, troveresti situazioni decisamente imbarazzanti....

E per finire, a me fa molto piu' incazzare (licenza poetica) un A.Sohal o un A.Leucosternon o un P. Imperator in vaschette da 200 litri..... e credimi, ce ne sono molti piu' di quanti se ne creda....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 19:53   #29
bardock
Discus

Città: Monza
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:
Questo lo dico perchè a me è stato fatto un mazzo così mando le ho infrante
Ah si????? non ricordo.....

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:
e giustamente aggiungerei
questo ti fa onore
Beh Gilberto.. si sa che ha mente fredda si ragiona sempre meglio... e io dopo averci riflettuto già te lo dissi che avevi ragione
Vecchio 18-09-2007, 20:11   #30
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

bardock, diciamocela tutta: tu hai un modo di scrivere che personalmente mi dà fastidio. non so se corrisponda al tuo modo di essere, ma preferisco seguire il consiglio che hai dato a un altro utente proprio l'altro giorno e ignorarti. mi sono permesso di intervenire perchè in un qualche modo, a distanza di più di un mese sei andato a tirare fuori una storia vecchia e sepolta nella quale c'entro e non mi pare di essermi certo tirato indietro. le mie scuse le ho già fatte al titolare del topic in questione, per cui, se non ritieni di doverne avere pure te, direi che ci siamo già detti tutto. eventuali reprimende lasciale ai moderatori, semprechè tu non ti voglia arrogare tale qualifica.

ik2vov, Gilberto, per la risposta sul quesito ti mando un MP, perchè non vorrei essere ripreso dal titolare di questo topic per OT
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , capire
Opzioni
Visualizzazione