Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 19-09-2007, 21:18   #21
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Boh.... io uso le tunze e sembra che funzionano....

Vecchio 19-09-2007, 21:25   #22
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

...dico la mia....le koralia sono " buone" e acquistabili con un prezzo abbordabile..
le Tunze sono "ottime" ma per sfruttare la loro potenza bisogna istallare un multicontroller,totale della spesa.....un botto esagerato!!
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2007, 21:47   #23
janco1979
Stella marina

L'avatar di janco1979

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

ripeto:le tunze a livello di resa sono ottime,il problema è che ultimamente sono troppe le persone che si lamentano della poca durata..finche vanno sono il top..quando si rompono sono caxxi!
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 14:50   #24
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...sulla definizione di Tunze = top ho dei forti dubbi..........ora piu' che mai...
.....le Koralia, nonostante gli sforzi della Hydor per migliorarle, mi pare che piu' o meno stiano sempre allo stesso punto (dispersioni di corrente, arresti immotivati, decessi improvvisi, rumori di vario tipo ed origine).........
..a Roma si dice..........il piu' pulito cia' la rogna !

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 21:41   #25
edoardo9
Guppy

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da manuelpam
edoardo9, le tunze sono come le koralia? ma le hai mai provate entrambe?
ma per favore non scriviamo fesserie!!!
ascolta un po', molti dicono che le tunze sono le migliori solo perchè sono da molto più tempo sul mercato e sono ben pubblicizzate, le koralia sono italiane e non per questo sono robaccia a differenze delle tunze che sono tedesche, le koralia sono uscite da poco ma non per questo non va bene, molti dicono che sono deboli perchè forse hanno preso i modelli piccoli, se proverebbero le koralia 4 cambierebbero opinione
edoardo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 22:01   #26
stefano guglielmini
Guppy

Città: ferrara
Feedback 0/0%

INSOMMA RAGA UNA POMPA LA DEVO COMPRARE....HO LETTO TUTTI I VOSTRI POST ALLA FINE E UN PAREGGIO

PROVERO' LA TUNZE VISTO CHE HO COMPRATO IL CONTROLLER.... COMUNQUE E' DA METTERE IN CONTO CHE LA DIFFERENZA DI COSTO TRA LE DUE MARCHE SI "DOVREBBE" PALESARE IN UNA DIFFERENZA DI PRESTAZIONI" ALTRIMENTI NON VEDO IL MOTIVO....
stefano guglielmini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 00:04   #27
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

Secondo me per la Tunze con tutti i problemi che si sentono in giro è un po' troppo eccessivo definirla "il top"...dobbiamo valutare non solo "quanto spinge"...

Magari se non dà problemi, allora spinge davvero forte...ma io quando decido di spendere tutti quel denaro in più per prendere una tunze (a dispetto di una koralia) metto in gioco anche il fatto che quella pompa DEVE funzionare, e che l'assistenza NON DEVE impiegare una vita a spedire i ricambi...se non sono soddisfatte queste due condizioni, allora la pompa non vale tutti quei soldi in più rispetto a una koralia...

...cioè spendo quei 2000€ (o quanto costa la Tunze), e NON HO garantito il funzionamento di una pompa da 2000€...

...e allora non c'è differerenza nell'acquistare a 70€ una koralia....che magari spingerà un po' meno, ma per la quale son sicuro di avere garantito in vasca il funzionamento di una pompa da 70€ (se si rompe , ad esempio, a cambiarla ci vuole un attimo...anche questo andrebbe valutato in fase d'acquisto)

...poi se uno è disposto a rischiare (non solo economicamente, perchè per cambiare una pompa ci vuole cmq del tempo), allora penso sia meglio propendere per la tunze...ma al giorno d'oggi la vedo come un terno al lotto -28d#
Vecchio 21-09-2007, 10:41   #28
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

stefano guglielmini, diciamo le cose come stanno senza troppi campanilismi o volendo guardare cosa si possiede per convincersi che si ha il meglio.....
Tunze, da tantissimi anni sul mercato con prodotti ECCELLENTI, mi permetto di dire che hanno per primi utilizzato il sistema a bocca larga per una diffuzione piu' dolce etc.... io ho una pompa esterna con rotore immerso che funziona da oltre 15 anni..... in vasca ho due Tunze, una 7400 ed una 6100, la 6100 e' dentro una Stream Rock da oltre 3,5 anni senza che avere la possibilita' di pulirla, non si e' mai inchiodata.... questo non significa che non possa guastarsi domani, ma sono anni che vanno e vanno benissimo.... sono controllate dal Multicontroller non l'ultimo. Sono uscite da poco le nuove Tunze piccole, sono i modelli 6025 e 6045, queste non sono controllate come le loro sorelle maggiori 6060 e 6080 (usciranno a breve altre superiori) mentre il modello 6055 e' quella elettronica controllata dal controller ultimo. Queste pompe hanno avuto inizialmente dei problemi, ultimamente non ne ho sentiti piu' di nuovi, diversi le stanno utilizzando con soddisfazione, altri le hanno accantonate insoddisfatti.... Da qualche mese si sono rilevati problemi anche con la produzione dei modelli maggiori 6000, 6060, 6080, 6100 etc....

Koralia, pompe di concezione simile alle Stream, uscite sul mercato da poco e sin dall'inizio hanno avuto notevoli problemi, sembrerebbe ora risolti o in via di totale risoluzione. Pompe che se paragonate alle Tunze 6025 o 6045 sembrano meno potenti, inizialmente il progetto prevedeva un sistema che allargava troppo l'uscita, apportando una modifica che consiste nell'aggiungere un convogliatore di flusso si stringe il flusso rendendolo anche piu' forte essendo piu' concentrato..... non so con questo convogliatore di flusso quale sara' il risultato confrontandole alle Tunze.

Marea o Wave, pompa non eccelsa ma funzionale, e' stata la seconda presenza con pompe di questo genere dopo Tunze con le Stream..... Non piccolissima ma compatta soffre di qualche problema (come tutte) quando le si accende e spegne ripetutamente, non mi risultano altri problemi se non il fatto che siano state abbandonate velocemente per passare agli altri marchi (la moda?)...

Resun, e' uscita da poco la pompa con il controller, e' enorme ed al momento non mi convince piu' di tanto....

Vortech, l'ultimissima uscita e quella che ha portato maggiori innovazioni, questa pompa ha il corpo motore all'esterno della vasca, all'interno vi e' il rotore, ancora in via di sviluppo, a breve arriveranno i controller ed altri accessori.

I prezzi sono i piu' disparati, quelle che costano meno se non erro sono le Wave/Marea per arrivare con le piu' costose Vortech in rapporto prezzo/litri ora, ma cambiano sostanzialmente le dimensioni, le forme, gli ingombri ed i metodi di gestione.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 11:09   #29
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Giberto hai dimenticato le Resun con controller.................

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 12:11   #30
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Non e' la Ruwal con controller ma la Resun con controller.... ho sbagliato a scrivere Emio, correggo subito. Grazie

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
koralia , tunze
Opzioni
Visualizzazione