Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok, li tolgo, stamane è morto il naso......porca miseria sto diventando un assasino.......devo riuscire a riprendere in mano la situazione
Dammi una dritta su quale schiumatoio potrei comprare per il mio acquario......100l.
Domani vado a comprarlo e poi metto altre 2 o 3 roccie vive, e durante il mese tolgo il coperchio e compro la plaffoniera con le 6 T5.....tanto la spesa la devo fare prima o poi, quindi meglio che la faccio subito.
Strano però che l'hepatus sono 3 settimane che ce l'ho e sta crescendo pian pianino, mangia e non lo vedo stressato, forse mi sbaglio quindi tolgo lui e il farfalla fin quando i valori dei nitrati e nitriti scendono.
Grazie
Ok, li tolgo, stamane è morto il naso......porca miseria sto diventando un assasino.......devo riuscire a riprendere in mano la situazione
te lo avevo detto no?
Quote:
Dammi una dritta su quale schiumatoio potrei comprare per il mio acquario......100l.
deltec mce300 se hai 100 litri
Quote:
Domani vado a comprarlo e poi metto altre 2 o 3 roccie vive, e durante il mese tolgo il coperchio e compro la plaffoniera con le 6 T5.....tanto la spesa la devo fare prima o poi, quindi meglio che la faccio subito.
le rocce che siano ben spurgate, altrimenti fai una strage
Quote:
Strano però che l'hepatus sono 3 settimane che ce l'ho e sta crescendo pian pianino, mangia e non lo vedo stressato, forse mi sbaglio quindi tolgo lui e il farfalla fin quando i valori dei nitrati e nitriti scendono.
Grazie
li togli e non li rimetti... sono pesci che hanno bisogno di oltre 300 litri per stare bene, mentre il farfalla mangia anche i coralli... a che pro farli soffrire, indurli al nanismo e rendere invivibile la coesistenza in acquario?
Ok, comunque sta mane ho cambiato 25 litri di acqua ed ho inserito un super attivatore batterico per ridurre i nitrati e i fosfati "Super HI-Liquid AKTIVEDROPS", domani vado a comprare lo schiumatoio e le roccie!
Grazie mille!
Lascia perdere i pseudo attivatori batterici, usa solo le fiale della biodigest...
Ciao Dani, oggi è arrivato il deltec mce 300....., l'ho montato nel pomeriggio ma ancora non schiuma, forse ci vogliono un paio di giorni....adesso devo passare alle luci. Domani do le misure dell'acquario al mio rivenditore...(devo dire che è una grande...il deltec me l'ha venduto a 160 euro)...così ordino una plafoniera con 6 T5. Però non ne hanno dell'ati devo trovare qualcosa di buono che sia simile come caratteristiche. Quali combinazione di luci mi consiglieresti con le T5?
Grazie mille x le dritte!
Prova a vedere se hanno le korallen zucht o le limulus.
Lo schiumatoio non schiuma perché è nuovo...
Ho ordinato una plafoniera Jolli A27, con 6 T5 da 39....ecco il link del prodotto: http://www.aquariumshop.it/jalli-pla...la-p-1104.html , per le luci il mio negoziante ha le " ch lighting", per il momento, tra le quali vorrei optare per 4 T5 da 10.000k (2 già le uso adesso nell'acquario) e 2 attiniche blu da 20.000K.
Cosa ne pensì?