Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Visto che sei di Catania, da quelle parti ci sono delle bellissime pietre laviche, perchè non metti quelle? previa bollitura per sterilizzarle, ovviamente
veramente ci avevo pensato, però non volevo fare un altro sbaglio, in campagna poi siccome le cornici esterne delle portoe sono in piestra lavica e anche alcune rifiniture dei pilastri delle verande. quindi ho molti tocchetti levigati, cmq cel'ho anche come foema grezza.
Cioè, la negoziante vende l'acqua del rubinetto??? -05
Strano che non venda anche la fontana... di Trevi!
io visto ke la produco, metto acqua a osmosi, mescolata con acqua di rubinetto, generalmente faccio 50 e 50...
stesso consiglio del negoziante mio :D
tra l'altro , non è rischioso mettere delle pietre sconosciute a causa della perdita possibile di metalli di qualche tipo ? che so , ferro etc ...
certo che è rischioso, la pietra che ho messo io ,è calcarenite pura me l'ho ha detto mio padre che sene intende!
uhm , se ti mando delle foto sulle mie pietre di casa tuo padre potrebbe dirmi s van bene ?
se ne intende delle pietre del territorio siciliano, cmq ho letto che x sapere se sono buone si possono fare reagire con il viakal!!!
cmq mandamele lo stesso non si sa mai!!!
io visto ke la produco, metto acqua a osmosi, mescolata con acqua di rubinetto, generalmente faccio 50 e 50...
stesso consiglio del negoziante mio :D
tra l'altro , non è rischioso mettere delle pietre sconosciute a causa della perdita possibile di metalli di qualche tipo ? che so , ferro etc ...
certo che è rischioso, la pietra che ho messo io ,è calcarenite pura me l'ho ha detto mio padre che sene intende!
uhm , se ti mando delle foto sulle mie pietre di casa tuo padre potrebbe dirmi s van bene ?
se ne intende delle pietre del territorio siciliano, cmq ho letto che x sapere se sono buone si possono fare reagire con il viakal!!!
il fatto è che fino al problema delle rocce calcaree col viakal sei ok , ma poi per capire se rilasciano altri minerali dannosi serve proprio sapere che pietre hai . Nel dubbio , tagli la testa al toro e prendi le pietre dal negoziante e stai tranquillo .
Ora solo una è sistemata per far eda layout , piccolina poi , più che altro vorrei farmi una cultura per capire un attimo di più quali pietre poter usare :D
MANDAMI DELLE FOTO DI QUESTE PIETRE. ANKIO SO QUALCOSA DI MINERALOGIA E POI HO ANCHE UN AMICO E UN CUGINO GEOLOGO!!!
il fatto è che fino al problema delle rocce calcaree col viakal sei ok , ma poi per capire se rilasciano altri minerali dannosi serve proprio sapere che pietre hai . Nel dubbio , tagli la testa al toro e prendi le pietre dal negoziante e stai tranquillo .
Ora solo una è sistemata per far eda layout , piccolina poi , più che altro vorrei farmi una cultura per capire un attimo di più quali pietre poter usare :D