Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 20-08-2007, 12:53   #21
Sun
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi mauro56, certe razze, siccome non si può controllare chi se lo prende in casa, andrebbero bandite, anche perchè se a prenderre un cane di razza pericoloso e un tizio che sa per certo che cane sta portandosi a casa, non è detto che sia realmente in grado di "controllarlo", ed anche in tal caso non è neanche detto che questo cane prima o poi non riuscirà a sfuggire al suo controllo.

Siccome ci sono troppi se, io li renderei inadatti come cani da allevare in casa.

Vecchio 20-08-2007, 15:15   #22
ecarfora
Discus

L'avatar di ecarfora

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ecarfora

Io bandirei chi vuole bandire.

ricordati che il cane e un membro della famiglia e il capo famiglia ne e' responsabile

una persona responsabile non avrai mai problemi con un cane perche' se pensa di non risuscire a tenerlo a bada non se lo prende,non lascia il figlio da solo,nan lo lascia al parco incontrollato, non lascia entrare il postino con il cane libero,non lascia il cane girovagare da solo.

poi incidenti "FORSE" possono capitare.

ritorniano li e il padrone che deve essere addestrato molto piu' del cane

ti riscordo che non sono bandite le armi come coltelli ,pistole.
ecarfora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2007, 15:20   #23
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Sun, priveremmo la cinofilia di doberman, rotweiler, dogue de bordeaux, dogo argentino, schnauzer e tanti altri, e finirebbero co fare le lotte fra volpini le teste bisogna cambiare non i cani....
(mai visti i combattimenti fra bette o grilli? )
Scusa, chiudo, perche' siamo molto lontani dal discorso iniziale
Vecchio 20-08-2007, 15:21   #24
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

In ogni caso chi ha aperto il topic ci faccia sapere delle sue decisioni e del carattere del cucciolo
Vecchio 20-08-2007, 17:00   #25
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
una persona responsabile
questo è il problema
Quote:
ritorniano li e il padrone che deve essere addestrato molto piu' del cane
quotissimo!
Quote:
Sun, priveremmo la cinofilia di doberman, rotweiler, dogue de bordeaux, dogo argentino, schnauzer e tanti altri
io non vorrrei privare la cinofilia di nessuna razza, vorrei, e non è facile, evitare che queste razze si trovino in qualunque casa, esclusivamente per moda o solo perchè"piace" quel cane, come dice ecarfora, a questo punto facciamo in modo di addestrare il padrone, se uno vuole prendere un cane di una razza aggressiva, si faccia in modo di controllare se è in grado di tenerlo.

Mettere al bando, voglio dire, vietare, la riproduzione se non controllata di queste razze, per limitare, che cicchessia possa prendere un cane "pericoloso" senza nessun controllo, che poi spesso chi tiene un cane "pericoloso" non fa neanche il microcip al cane, in modo tale da poter eventualmente evitare problemi in caso di danni causati dall'animale.

Badate bene non voglio generalizzaere, perchè in mezzo alla massa ce ne sono tanti che magari si prendono un cane "pericoloso" e lo educano e curano nel migliore dei modi, il problema maggiore è che spesso come più volte detto sono gli uomini a rendere i cani aggressivi, fino a 20 anni fa si sentiva parlare quasi esclusivamente di doberman che avevano il cranio piccolo e ad una certa età impazzivano, ora questi cani "sembra" siano diventati degli agnellini -05

Sono daccordo su tutto ma se non si riesce nel..
Quote:
le teste bisogna cambiare non i cani....
è necessari cercare di limitare i danni, cercando di controllare il controllabile.
In effetti però spesso sono i cani che vengono cambiati creando accoppiamenti in modo controllato, volutamente ed esclusivamente, col solo intendo di avere dei cuccioli più aggressivi

con questo prego chi
Quote:
ha aperto il topic ci faccia sapere delle sue decisioni e del carattere del cucciolo
perchè siamo andati oltre anche l'OT

Tag
chowchow
Opzioni
Visualizzazione