Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
non buono ! pochissimo magnesio!! sbianca molto (tipo zeospur2) Io non lo compro piu' sono tornato al tropic marine
anche io non sono per niente contento di questo sale , appena ho fatto un cambio le montipore mi si sono schiarite ,e filavano a dismisura.anche il sarco si e' schiarito in modo anomalo.ritornero' al t. m. pro reef.
Domande per chi ha avuto schiarmineti sugli animali dopo il cambio con questo sale:
-L'acqua è rimasta al buio prima del cambio?
-Temperatura adeguata prima di inserire il sale, e costante movimento?
-Gli schiarimenti si verificano solo al primo cambio, o anche ad ogni cambio successivo?
-Percentuale di acqua cambiata?
-Valori di no3/po4 prima del cambio?
Domande per chi ha avuto schiarmineti sugli animali dopo il cambio con questo sale:
-L'acqua è rimasta al buio prima del cambio?
Si
-Temperatura adeguata prima di inserire il sale, e costante movimento?
Temperatura ambiente, salata e in costante movimento con 2 pompe da 1200 litri ora per tutta la notta
-Gli schiarimenti si verificano solo al primo cambio, o anche ad ogni cambio successivo?
Solo al primo cambio
-Percentuale di acqua cambiata?
40 litri su 500
-Valori di no3/po4 prima del cambio?
non rilevabili/0,02 fotometro
La mia esperienza è sicuramente positiva per il discorso alghe, se qualche vasca ha problemi di deserbia questo sale è ottimo, a parte il discorso dello schiarimento che anche io ho riscontrato solo sulle montipore, ma che poi è rientrato in un paio di settimane.
il filare , potrebbe essere causato da un ph piuttosto elevato..presumo sia dovuto dal fatto che non contiene edta.... forse va dosato più accuratamente ...non saprei .... per il discorso calcio e magnesio non mi interessa , quello che conta per me è la purezza .... qualcuno gentilmente , puoi postare una foto dell'etichetta grazie ?
l'ho comprato pure io finalmente vedro' filare anche i miei coralli, cosi' possono dire finalmente che non se li fila nessuno.
sabato o domenica il primo cambio e vi sapro' dire.
gli animali a me hanno filato solo con il 1 cambio poi hanno smesso di farlo con i cambi successivi.
la cosa curiosa utilizzando questo sale è stato lo sbiancamento improvviso delle coralline, non so se è una coincidenza o una carenza minerale del sale.
per quanto riguarda la solubilità è eccezionale, tempo 1 h ed è sciolto senza residui.
kh intorno a 9 mi sembra .