|
Originariamente inviata da Thomas_AL
|
Provero con i batterianche se mi diceva il negoziante che servono per i No2 e NH43 e non per NO3. Comunque visto che ce l'ho provo. Purtroppo non so se qui hanno il biodigest. Devo verificare.
|
il discorso dei batteri è parecchio complicato, e io non sono di sicuro in grado di sostenerlo

. durante la maturazione poi, succedono un sacco di cose di cui ne conosciamo solo una minima parte. a me è capitato così ma non ho idea se effettivamente c'è un legame. so che buttare una fiala di biodigest non ti va certo a scasinare tutto in senso negativo. il problema è che non tutti i prodotti che contengono batteri sono uguali (e te pareva...) e che spesso e volentieri quelli che son buoni per il dolce non lo sono per il salato. qui si usano i biodigest e se ne parla bene. sono francesi e c'è caso che li vendano pure in Olanda. Guarda su sito, al limite, ma se riesci a trovare quelli sarebbero gli ideali.
|
Quote:
|
Ricorda che io ora sono in Olanda (la patria dell'acquario dolce)
|
micca solo dell'acquario...

se non trovi i batteri prova a buttare giù un caccolo.
quello vedrai che non fai fatica a trovarlo -ROTFL-
|
Quote:
|
Insomma lascio le luci a 4 ore e aspetto qualche professore di biologia marina che mi dice come andare avanti.
|
io farei così... ma quello che farei io non è una grossa garanzia
speriamo che intervenga qualcuno... accetto bacchettate sulle dita se ho detto qualcosa di storto
per lo skimmer vado a vedere un po'... tanto per informarmi su una cosa che probabilmente non avrò mai