Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 31-07-2007, 23:00   #21
Ute1
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto michele .... cmq se proprio devi sifonare e lo devi fare eccezzionalmente una sola volta , puoi aspirare e far filtrare l'acqua attraverso un panno di lino . la sabbia raccolta la rimetti in vasca .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-07-2007, 23:06   #22
pani
Pesce rosso

Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

mi sembrava che erano molto simili ai miei..... ecco anche questi sono stedker di AI; immagino un pigeon blood ed un pigeon blood blu
guarda un po come sono diventati i miei (nell'ultimo link in firma) a quasi un anno dall'acquisto ....anche i tuoi dovrebbero diventare cosi.

io avevo ordinato 3 pigeon blood e due malboro; mi sono ritrovato un pigeon blood blu ,due pigeon blood e due malboro
....non sempre quando sbaglia il negoziante ci rimette il cliente (il pigeon blood blu costa piu del pigeon blood)
pani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 23:22   #23
pani
Pesce rosso

Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

non andare con la calamita sul fondo!!! graffi sicuramente il vetro.....
basta solo un granello e sei fritto -04
io la calamita l'ho buttata via dopo aver rigato la vecchia vasca decennale da 60L;
da quando ho messo in funzione il 200L autocostruito ho comprato l'asticella con il portalametta e uso solo quello; funziona e non ce pericolo di rigare il vetro.
ora hai i dischi piccoli e non producono tanti escrementi ma ti assicuro che crescendo,cresceranno anche gli escrementi e diventera' obbligatorio apirarli durate i cambi portando su inevitabilmente la sabbia (che si deposita nel secchio e puoi rimettere in vasca dopo averla sciacquata una volta ultimato il cambio)---->Scarlet e' superfluo il panno di lino.
per i cambi io mi sono dotato di un convergente "fai da te" che mi permette di andare ad aspirare dove voglio io e tirare su tutta la sporcizia.
in pratica ho recuperato (dalla cassetta dell'acqua del water) il tubo rigido di 40cm con annessa sfera di gomma che tagliata a meta lavora come un imbuto alla rovescio
attrezzo fenomenale!
pani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2007, 07:48   #24
zioangelo
Guppy

Città: arzano
Feedback 0/0%

io ho l'aspiratore della sera. Quando faccio i cambi, lo faccio "ondeggiare" sulla sabbia ,tenendolo a 3 -4 cm dal fondo)e le cacchine iniziano a svolazzare vengono quindi risucchiate.
Anche io avevo ordinato un pigeon blood blu ma gli altri due l'hanno ridotto malissimo.
Verso ottobre provero' a prenderne altri due sperando che si difendano da questi due assassini

Tag
dopo , due
Opzioni
Visualizzazione