???
Invece di leggere topic a caso, leggiti le guide, leggiti un buon libro e leggiti i topic con scritto "importante"
Il metodo di fondo è uno solo, gli altri sono derivazioni, al limite piccoli accorgimenti al metodo di fondo.
Certo è che ognuno ha il suo punto di vista.
inutile farne una questione, in certe cose si può pensarla diversamente. (es. T5 o HQI, rocce o dsb,...)
Ma la filtrazione è importante, e i metodi di filtrazione, più naturali sono e meglio è.
Non ci sono molti metodi di filtrazione, e tutti i metodi si basano sullo stesso concetto: favorire il ciclo dell'azoto (che probabilmente non sai ancora cos'è) e eliminare detriti. (rocce, schiumatoio, dsb)
Importante è poi:
- dare un illuminazione forte
- movimento dell'acqua
Sicuramente tu sei partito un pò troppo velocemente, io sono partito 1 anno e mezzo fa, avevo già letto 3 libri e mezzo (di cui l'ABC 3 volte...) sull'acquariofilia, mi ero già letto 3/4 del forum... ma ho fatto comunque cappelle.
Certo è che non puoi spatroneggiare (vedi AAATTL...) e pensare di snobbare quanti vogliano darti un consiglio...
Ps: sono friulano anch'io... se vai a trieste... non prendi su niente di naturale sopra il 3%...
|