vendere aiptasie!? -05 non ci posso credere! !
a me uno pochi giorni fà.... andando a prendere l'acqua d'osmosi.. (purtroppo sto aspettando il mio impianto ad osmosi e DEVO andarla a comprare)io: " guarda che l'ultima volta la tua acqua aveva kh 6!!

-04 e in vasca mi è arrivato a 15!!!!

" e lui "beh.. innanzi tutto il kh a 6 va bene.. non deve mica essere a 0! e comunque se la mia acqua è a 6, di certo in vasca non ti può arrivare più in alto di 6! ...e infine... e poi "di KH" più ce n'è e meglio è ! vedrai che se a fine maturazione metterai un bel pò di coralli duri andrà da dio ! perchè loro si nutrono di kh e ovviamente più ce n'è meglio è !".....
La fidanzata di un mio amico appena ha visto il mio acquario mi ha rivelato di aver lavorato per 10 anni in un reptilarium e ridendomi infaccia mi disse...

"non ha capito proprio un c...., di hanno preso per il c..., innanzi tutto lo schiumatoio è una trovata per farti spendere dei soldi perchè il vero filtro è la lana! e poi se fai la maturazione così non riuscirai mai a mettere nulla! .. ascolta a me.. adesso chiamo i miei amici al reptilarium e mi faccio dare un pezzo di spugna bella sporca e la infili nel filtro (sump) ... così i batteri della merda di pesce creano l'habitat naturale ideale per l'allevamento dei pesci! altrimenti vai al porto, prendi un paganello e lo butti nell'acquario... vedrai che con la sua cacca l'acqua sì sistema e dopo 1 settimana puoi già popolarla... " (non è assolutamente uno scherzo.. giuro!)
IO VOTO Fantasylandia!