|
Originariamente inviata da polo
|
Visto il tuo 3ad, sto pensado seriamente di farmi una plafoniera per una HQI da 250w..
Ciao
|
Io ho messo la 400 perchè:
1- ne ho 2 nuovissime ancora da sbollare...
2- la userò anche nella vasca grande, quindi i soldi spesi per la lampada me li ritroverò più avanti dato che sarebbe stata comunque una spesa prevista.
3- la 70W ha un colore troppo giallo, e le lampade giuste costano quanto una 250...
4- Mi piace esagerare e fare acquari particolarmente spinti sotto ogni profilo... nel marino devo ancora imparare moltissimo, è solo da dicembre che frequento la sezione "salata". Nel dolce, invece, mi paice fare solo acquari olandesi con le piante più difficili, luce spropositata, integrazione di nitrati e fosfati per sopperire a quelli che consumano le piante nella crescita... cambi d'acqua giornalieri, elementi in traccia tutti fatti da solo comprando il necessario in farmacia... ho qualcosa come una ventina di elementi diversi nelle bottigliette col contagocce...
Ed adesso stò pian piano abbandonando, quando ci sarà la vasca reef chiuderò l'ultimo plantacquario rimasto in vita per dedicare tutti gli sforzi al marino...
Mi piace portare all'estremo ogni cosa, cerco sempre la sfida con me stesso nelle mie passioni, altrimenti non mi diverte...
5-Se non fosse per il motivo di cui sopra, mi sarei accontentato tranquillamente della mia 70W... e mai avrei pensato di usare il metodo zeovit in un nano, visto che le dosi partono da una goccia ogni 100 litri...
6- Se non fossi così scemo, non avrei tirato un dritto in fondo al rettilineo del Mugello per sorpassare un pilota professionista, lasciandoci la moto e finendo fuori ad almeno 200 all'ora...

[/b]